Notte stellata per lei… con l’orologio Ulysse Nardin

Quando la bella stagione si fa alle porte, il nostro pensiero vola già alle vacanze, al mare ed all’atmosfera spensierata che sempre accompagna questo periodo dell’anno. A tal proposito, vorrei presentarvi un orologio che già dal nome della casa madre, ripropone un legame strettissimo con il mare in tutte le sue declinazioni.

Il modello di cui parliamo è l’ Ulysse Nardin Lady Diver Starry Night, orologio dalle caratteristiche estetiche spiccatamente marinare (come ricorda la splendida piccola ancora in oro rosa, celebre segno distintivo del marchio) particolarmente appropriato in questi giorni di spensieratezza.

Un orologio con una duplice veste, sia sportiva, sottolineata dal cinturino in caucciù e dai piccoli fregi a forma di onda incastonati tra i diamanti agli indici, sia estremamente raffinata, evidenziata dalla presenza dei diamanti sia nelle due anse che partono alle estremità della cassa ad avvolgere il cinturino che nel quadrante stesso. In particolare i piccoli diamantini che sono sparsi nel quadrante in madreperla, vogliono riproporre la “Notte Stellata” celebre quadro di Van Gogh, risplendendo e conferendo uno straordinario movimento d’insieme. Il corpo dell’orologio è realizzato in oro rosa e al suo interno batte un movimento a carica automatica, con uno splendido rotore anch’esso in oro rosa (con il celebre marchio, finemente inciso, declinato in tonalità blu oltremare), visibile dal fondello.

Il modello viene presentato in una duplice veste, bianca e nera, entrambe molto particolari, le quali propongono un accostamento di materiali insoliti che ben si adattano gli uni agli altri, sviluppandosi in altrettante soluzioni degne di nota.
L’orologio risulta essere molto versatile, è può essere portato al polso sfruttando in maniera ambivalente la duplice veste sportiva e chic; nel primo caso risulta adatto per essere indossato durante i giorni di vacanza trascorsi in barca o al mare (data la sua resistenza all’acqua), nel secondo può certamente essere utilizzato per i party serali o eventi dal tramonto in poi; in tutti e due i casi, state pur certe che non passerete di sicuro inosservate, risplendendo come una vera e propria… Notte Stellata!

 

Roberto Ponte

Ulysse Nardin lady diver starry night Edoardo Alaimo1

La black version

 

Ulysse Nardin lady diver starry night Edoardo Alaimo2

 

Ulysse Nardin lady diver starry night Edoardo Alaimo3

 

Ulysse Nardin lady diver starry night Edoardo Alaimo4

La white version

 

 

Ulysse Nardin lady diver starry night Edoardo Alaimo5

 

 

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.