Bulgari e il serpente, simbolo di immortalità e sapienza

La collezione Bulgari ” Serpenti”, rappresenta una delle più amate della maison Italo/Francese, tanto da essere il riferimento più importante non solo per la linea di gioielli della casa ma anche per la linea di pelletterie, che a piccoli-grandi passi Bulgari sta tracciando come suo cor business principale.
 
Il serpente seduce le donne di tutto il globo con la sua forma sinuosa e leggera, insieme al suo significato di eternità insieme a un  alone di grande mistero. La collezione, presente negli archivi Bulgari da moltissimo tempo, ha visto quest’anno la riedizione di pezzi  molto particolari, quali gli orologi con l’iconica maglia tubogas nei vari colori dell’oro, o la collezione di Alta gioielleria, di cui il girocollo con cassa in oro bianco, interamente ricoperto di diamanti è uno degli esempi più lussuosi.
Di grande pregio anche le edizioni Serpenti di gioielleria, in oro rosa, pavé di diamanti o nelle versioni decorate da madreperla, onice o tanzanite e peridoto; questi ultimi perfetti da indossare nella bella stagione su pelli più dorate.
 
Le vere opere d’arte di questa collezione, rimangono tuttavia gli orologi della linea di Alta gioielleria; delle vere finezze di incastonatura e decorazione manuale. Interamente ricoperti di pietre colorate (esistono più edizioni con rubini, smeraldi, diamanti, acque marine, zaffiri rosa e blu, ametiste e molte altre) sembrano dei bracciali preziosissimi da portare come pezzo unico, svelano però una raffinata sorpresa: La testa infatti del serpente è apribile, e con un piccolo “click” mostrerà il suo contenuto. Il tempo così è come se fosse racchiuso dall’eterno… Un serpente simbolo di immortalità e sapienza.
 
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo7
 
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo6
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo5
 
 
 
Bulgari Serpenti orologio Edoardo Alaimo
 
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo1
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo2
 
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo3
 
 
Bulgari Serpenti Edoardo Alaimo4
 
 
 
Scopri la collezione Bulgari “Serpenti” presso la gioielleria Martines

Be first to comment