Novità alta orologeria Baselworld 2016

 Anche quest’anno si è svolto l’evento più importate per l’alta orologeria internazionale, parliamo del salone dedicato all’orologeria e alta gioielleria che ogni anno si svolge in Svizzera a Basilea, in una parola: Baselword.

Quest’anno il salone presenta numerose novità, che in particolar modo interessano due storici marchi tra i più noti, come Rolex e Patek Philippe.

Partendo dalla prima casa, questa volta la maison svizzera ci sorprende con molteplici novità, tra le quali spicca per importanza il nuovissimo Cosmograph Daytona Oyster 40 mm in oro acciaio e ghiera in ceramica nera ( che ricorda il primo modello del 65′). Particolarmente moderno come accostamento, a nostro parere veramente stupefacente. L’iconico Oyster Perpetual Yacht-Master, si presenta con una nuovissima veste che declina i colori dell’oro Rolesor Everose accostandoli ad un quadrante molto particolare in color chocolate. Un orologio che farà sognare gli amanti del vintage!

Per il pubblico femminile, Rolex presenta alcuni nuovi modelli, come il Lady-DateJust 28 e l’ opulento Pearlmaster 39; entrambi presentano un magistrale utilizzo dei diamanti che impreziosiscono questi importanti segnatempo.

Tra le ultime novità Rolex pensate sia per lei che per lui, anche una nuova versione del Date  Just42  in misura 42 mm, finora mai prodotta dalla maison. Disponibile nelle varianti acciaio ed oro. 

Passando a Patek Philippe, quest’anno ci stupisce con il nuovissimo Grand Complication Ref. 5930G-001, orologio complicato con cronografo, 24 fusi orari, cassa in oro bianco e cinturino in alligatore. Con il suo colore blu marino intenso, sarà certamente un orologi che si farà ricordare. Anche il già noto modello femminile Calatrava, si rinnova con una veste interamente bianca ed una lunetta incastonata con 44 diamanti, quadrante laccato bianco, indici Clous de Paris applicati in oro.

Tra le altre novità segnaliamo il nuovo Eberhard Extra Fort Grande Taille Chronograph, con un movimento meccanico a carica automatica e due contatori contrapposti (30 minuti a ore 3, piccoli secondi continui a ore 9) e data a ore 6. 

Interessanti anche i modelli proposti da Zenith, come l’Elite Chronograph Classic, ed il modello El Primero Chronomaster 1969 Edizione Tour Auto, realizzato per l’occasione in soli 500 esemplari.

Anche quest’anno il salone ci ha riservato delle sorprese e delle novità non scontate, le nostre proposte sono quelle che maggiormente ci hanno colpito, per tipologia e particolarità. Ci auguriamo quindi che anche per voi questa panoramica sia servita per avere una visione più ampia delle ultime novità nel campo dell’alta orologeria.

Al prossimo appuntamento con il tempo… 

Roberto Ponte

 

nuovo daytona Rolex ghiera in ceramica Edoardo Alaimo1

 

nuovo daytona Rolex ghiera in ceramica Edoardo Alaimo2

Nuovo cosmograph daytona Rolex

  

nuovo yacht master Rolex oro rosa Edoardo Alaimo1

Nuovo Yacht master Rolex

 

nuovo yacht master Rolex oro rosa Edoardo Alaimo2

 

nuovo datejust pearlmaster Rolex oro rosa e brillanti Edoardo Alaimo1

Nuovo Lady datejust pearlmaster 28mm

  

nuovo datejust pearlmaster Rolex oro rosa e brillanti Edoardo Alaimo2

 

nuovo datejust42  Rolex oro e acciaio Edoardo Alaimo

Nuovo datejust42 mm in oro e acciaio

  

Grand Complication Ref. 5930G-001

Nuovo Patek Philippe Grand Complication Ref. 5930G-001

 

nuovo Calatrava patek philippe  brillanti Edoardo Alaimo

Nuovo Patek Philippe Calatrava donna

 

Nuovo Zenith El primero cronomaster 1969 gran tour auto limited edition Edoardo Alaimo

Nuovo Zenith El Primero cronomaster 1969 gran tour auto limited edition

 

Nuovo Zenith Elite Chronograph Classic 2016 Edoardo Alaimo

nuovo Zenith Elite Chronograph Classic

 

Nuovo Eberhard&co Extra Fort Grande Taille Chronograph Edoardo Alaimo

Nuovo Eberhard&co Extra Fort Grande Taille Chronograph

 

Photo courtesy of: Rolex official and google images

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.