Outfit di Natale perfetto e i miei auguri!

Natale è quasi arrivato!

Quali sono i vostri programmi per la festa più importante dell’anno? Mancano soltanto 5 giorni a Natale!

Io tornerò finalmente a casa nella mia Sicilia e sto programmando un pranzo per il 25 Dicembre per riunirmi con la mia famiglia e i miei amici più cari.

Outfit di Natale: quale scegliere?

Ma arriviamo al problema che affligge l’intera umanità a Natale, quel problema che non ci fa dormire, che ci crea insonnia, spossatezza, depressione, nervosismo. Il dilemma che tutti noi ci ritroviamo il giorno 25 dicembre: CHE OUTFIT INDOSSARE IL GIORNO DI NATALE? Sapete che sono solito a pubblicare i miei looks più belli e a condividere con voi le mie scelte più indovinate.

E a quella epica domanda che raramente trova risposte chiare, sincere, dirette ma soprattutto esaustive  non poteva che rispondere il vostro paladino della moda, il vostro Fashion Super Hero  che vi salva non da ogni difficoltà, ma di certo da quelle che contano davvero! Come, appunto, scegliere l’outfit di Natale perfetto. 🙂

outfit di natale perfetto di Edoardo Alaimo

Le mie proposte per l’outfit di Natale perfetto!

Ho provato così a immaginare per voi l’outfit perfetto da indossare il giorno di Natale, immortalandolo all’interno del mio nuovo indirizzo preferito a Roma,  l’ Hotel Aleph by Curio, 5 stelle lusso di recentissima ristrutturazione a due passi da Via Veneto e dall’ambasciata Americana. Hotel dal gusto neoclassico ma alleggerito dagli eccessi barocchi e agèe di altri alberghi e dall’appeal fresco e contemporaneo.

Outfit di Natale hotel Aleph Curio Roma

Nella splendida cornice dell’hotel Aleph di Roma prende vita il mio outfit di Natale

Ho così fatto la grande fatica – solo per voi si intenda – di essere fotografato all’interno di una delle più belle suite dell’Aleph ( la 416 per chi vuole iscriversi al programma “rivivi il percorso del super hero della moda” appena istituito da Hilton group international 😉 ). Ho bevuto flute di champagne e provato a immedesimarmi – sempre solo per voi – nel perfetto gentleman di Natale, con il mio golf di cashmere e le mie scarpine studded  (da furto) di Giuseppe Zanotti design che ogni volta che vado a fare la spesa mi chiedo: perché non le ho messe? Sarebbero l’arma perfetta per aggredire la cassiera isterica della domenica, o no?

outfit di natale perfetto con scarpe Giuseppe Zanotti

 

Outfit di Natale del fashion blogger Edoardo Alaimo

 

outfit natale con gioielli damiani

 

Outfit per Natale con scarpe Giuseppe Zanotti

Il mio outfit per le festività natalizie con scarpe Giuseppe Zanotti

 

Outfit di Natale con borsa Daniela Zelli

Ho scelto la duffle bag di  Daniela Zelli per il mio outfit di Natale

Outfit di Natale perfetto: non possono mancare i gioielli!

Il tocco finale del mio outfit di Natale è  dato dai miei gioielli di Damiani della collezione Metropolitan”, in oro rosa, giallo e nero impreziositi da diamanti. Design avanguardista che ricorda appunto un reticolato metropolitano con  le sue luci di notte. Insomma della serie #Shiningalwaysperchèaltrimentimisentospento. 

 

Outfit di Natale e gioielli Damiani

Non potevano mancare i gioielli Damiani per completare il mio Outfit di Natale

 

Outfit di Natale e gioielli Damiani

I gioielli Damiani scelti per il mio outfit di Natale appartengono alla collezione “Metropolitan” in oro rosa, giallo, nero e diamanti

 

Outfit di Natale e gioielli Damiani

 

Spero tanto di avervi realmente aiutato nel risolvere uno degli arcani più complessi di tutto l’anno, nonché essere stato fonte inesauribile di ispirazione per voi e le vostre famiglie!

Con amore (e sempre caro stile), tanti sentiti auguri di buone feste.

Edoardo

 

Ringraziamenti particolari:

Capelli& Make – up:  Cinzia per Orazio Anelli hairstylist

Scarpe: Giuseppe Zanotti

Borsa: Daniela Zelli official 

Gioielli: Damiani 

Location: Aleph by Curio Hotel 5*L, Rome

 

Photocredits: Diletta Orlandi photography

 

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.