Un viaggio Gourmet e la 1° Summer dinner al Regina Isabella di Ischia

prova colori per sito7

Eccomi ritornato qui, presso L’Albergo della Regina Isabella di Ischia (NA); questa volta, ospite insieme a me della struttura, la redazione di “ Ifood”, tra i primi portali Nazionali per il food con ricette di ogni tipo e un focus particolare sul travel gourmet. L’idea di base era quella di far “assaporare” (giusto per rimanere in tema) ad alcuni esponenti del team editoriale , l’esperienza #MyReginaIsabella, e più in generale l’isola dal punto di vista culinario.

Vi starete chiedendo: Cosa ci fa Edoardo insieme a dei food blogger? Ecco svelato il segreto: Da quest’anno, oltre ad essere “ambasciatore” dell’albergo attraverso i miei viaggi e le mie esperienze di luxury influencer, sono anche diventato il Digital Pr della struttura, occupandomi di seguire le relazioni con blogger, influencer e media on-line Internazionali.

Ma dopo questa breve spiegazione, che mi pareva doverosa per voi, che mi seguite costantemente da anni, torniamo alla nostra esperienza di viaggio.

Durante questi ultimi giorni ad Ischia, oltre a scoprire realtà gastronomiche davvero interessanti, tra cui le cantine Pietratorcia, immerse nelle colline verdi dell’isola, abbiamo fatto un tour davvero interessante, attraverso luoghi iconici e monumenti; a guidarci, un team d’eccezione, quello di Patyplus tour. Importante realtà dell’isola, L’Albergo della Regina Isabella vi collabora intensamente nel creare per i propri ospiti, esperienze di viaggio uniche, attraverso la scoperta di luoghi non turistici e di attività molto particolari come lo Snorkeling Archeologico ( sapevate che sotto il mare di Ischia giacciono numerosi reperti di Epoca Romana?) o di Kayak intorno al Castello Aragonese.

Abbiamo vissuto a pieno l’isola, visitando il suggestivo borgo di Sant’Angelo o facendo visita al molo dei Pescatori, proprio sotto il Castello Aragonese nel comune di Ischia Ponte, dove essi sono soliti far ritorno di prima mattina con le loro piccole barche e vendere il pesce fresco.

Ma durante questo viaggio, concentrato sul tema food, abbiamo avuto il piacere di vivere un’altra esperienza gastronomica unica: La 1°Summer Dinner di stagione del Ristorante Indaco dell’Albergo della Regina Isabella - 1 Stella Michelin. Pasquale Palamaro, chef stellato dal 2013, ha così creato una cena a 4 mani insieme a Carlo Scotto, head chef del noto Babbo restaurant di Londra, nominato nel 2014 “Best rising star chef”.

Il progetto delle Summer Dinners, giunto ormai alla sua ottava edizione, ha quest’anno il tema degli chef Italiani nel mondo, “compito ancora più arduo rispetto a noi chef che lavoriamo in italia” afferma lo stesso Pasquale Palamaro, poichè in effetti la loro difficoltà è di far comprendere e stimare la loro creatività in cucina fuori dal “bel paese”, a un pubblico di non Italiani.

Ad ogni modo, questa prima Summer dinner, concepita presso lo scenografica baia in cui lo stesso ristorante Indaco sorge, circondata dalle rocce e illuminata da sole candele, non poteva che lasciare ogni ospite estasiato. I piatti di Pasquale e Carlo poi, un trionfo di delicatezza, stile e italianità nel mondo.

Vi lascio alle foto, e vi invito a seguirmi sempre sui social… Tornerò infatti ad Ischia molto presto con nuovi progetti di stile…

Buona settimana a tutti,

Edoardo

Carlo Scotto - Tartare di gambero rosso con gazpacho sorbetto di pomodoro e basilico, cracker di quinoa.

Pasquale Palamaro - Risi, bottarga e limone

Carlo Scotto - Merluzzo nero in miso, purea di carote bianche e croccantino

Carlo Scotto - Filetto di manzo, purea di mandorle, millefoglie di carciofo e fiori di zucca ripieni

Pasquale Palamaro - L’Ode alla mela con olio Ravece e cioccolato Nyangbo

I wear:

In the morning:

Valentino total look

Hermès bracelets

Bulgari ” Bvlgari” rose gold bracelet

Louis Vuitton “Keepall 45″ Damier Ebene bag

Loro Piana Swimwear

In the evening:

Carlo Pignatelli total look

Santoni shoes

Photocredits: Alessandra Vignaroli

Riccardo Sepe Visconti ( Food pictures)

Be first to comment