Dopo l’inaugurazione della nuova boutique Romana di Chanel nella scenografica Piazza di Spagna, la maison riapre il suo spazio di via del Babuino con un store effimero in cui il mondo femminile si fonde a quello maschile creando un concept store unico nel suo genere.
Al numero 98 di Via del Babuino, uno spazio essenziale giocato sui toni del bianco e del nero con l’inserimento di materiali grezzi, di pareti policrome ornate da decori ispirati alla foresta tropicale, accoglie vari mondi di bellezza di questa maison internazionale.
Entrando, il primo spazio è dedicato ai profumi per lei e per lui: una postazione make up con truccatore fisso e angolo dedicato allo skincare sarà il punto preferito di molte teen-ager Italiane e non. Nel corridoio principale invece, spazio alla pelletteria e alle calzature della maison; in fondo un’intera sala dedicata al prèt à porter e alle collezioni sportwear disegnate da Karl Lagerfeld per Chanel.
Al termine del fashion tour si apre infine un conviviale giardino. Arredato in modo informale, concederà ai clienti qualche piccolo momento di svago prima di ripartire per una nuova sessione di shopping nella capitale.
Edoardo
Photocredits: Chanel press office