Oggi ha inizio ufficialmente la settimana della moda uomo di Milano dedicata alle collezioni Fall Winter 2015-2016 di stilisti e brand italiani e non. Alle 9.30, il primo fashion show del calendario è quello di Corneliani, che vi ricordo verrà anche trasmesso in streaming sull’home page del sito( i video si trovano in basso della home) e personalmente attendo con ansia di vedere tutte le proposte della settimana anche di Cavalli, Fendi, Santoni e Giuseppe Zanotti.
In questo post, volevo mostrarvi la nuova collezione autunno inverno 2015/2016 presentata dallo stilista Americano Tom Ford, in cui questo riesce sapientemente ad unire capi tipici di un guardaroba formale, a elementi della moda giovane quali il jeans o le sneakers, che indossate con un vestito classico reinterpretano i diktat di una moda uomo talvolta triste o peggio banale.
Tessuti interessanti come il pied de poule vengono ripresi su cappotti anche qui dal taglio “young”, asciutto, che valorizza forme moderne ma eleganti e capispalla in montone short compongono un look giovane ma di stile.
Grande lavoro per Ford anche sulle giacche da sera, che sono state questa volta lavorate con sofisticate grafiche optical in bianco/nero e che creano dinamicità a uno dei completi più conosciuti di un uomo: il tuxedo.
E ora… Let’s start with Milan fashion week!
Edoardo
Photocredits: Style.com