LA DONNA AUDACE DI GIUSEPPE ZANOTTI S/s 2014

Per questa fashion week sono stato invitato a partecipare alla  presentazione donna S/s 2014 di Giuseppe Zanotti, in giugno se vi ricordate, avevo già recensito la loro splendida collezione maschile.
Sono sicuro che moltissime delle mie lettrici amano questo brand e di certo desidererebbero avere almeno un paio di calzature Zanotti nel proprio guardaroba 🙂
La collezione di quest’anno è iper femminile, e data la vastità dei modelli presentati, le ispirazioni provengono da mondi diametralmente opposti. Una corrente di decoltèe ( tra la più giocosa e raffinata) è ispirata agli anni 50 con i classici pois che quest’anno sono stati proposti da diversi brands italiani e non; un’altra ispirazione per il designer Italiano è poi arrivata dal mondo Orientale, con una serie di zeppe che emulano i tipici sandali ” Geta ” delle Geishe Giapponesi , con decori cashmere applicati sull’intera parte scultura. Corni Gold, applicazioni metalliche e strass sono poi i tratti distintivi delle sneakers e delle piccole clutch rigide da sera, perfette per un aperitivo a Saint Tropez o Forte dei Marmi.
Una donna really brilliant con tocchi fun/animalier per sorridere alla vita.

Be first to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.