Dirk Bikkembergs and Bruno Magli presentation

Una location che toglie il fiato. Al trentanovesimo piano del palazzo della regione è stata presentata in esclusiva l’anteprima di Dirk Bikkembergs per la prossima primavera estate 2014. 

Lo spazio Bigli di Milano accoglie con suggestive proiezioni su led cube la moderna collezione di Max Kibardin per Bruno Magli “Syncopy”. Composta da pelle effetto seta, volumi a contrasto e stampe  ispirate all’arte astratta e figurativa, rappresenta la nuova chiave evolutiva del marchio.

 Una collezione che mi ha davvero stupito per la modernità della silhouette proposta e per la ricchezza dei materiali. Particolarissimi capi dalle proporzioni un pò “over” creati con particolari inserti in vinile e arricchiti da accessori unici, come le valigette in plexiglas e i sandali a fascia in bianco ottico e rosa cipria. Importante poi il poncho in pelle nougat brown con cappuccio e speciali dettagli luminescenti.
Classici e senza tempo invece gli accessori in pellami preziosissimi, come il coccodrillo e il vitello fiore.
Una delle presentazioni che senza dubbio mi ha più colpito, per ricercatezza nella modernità e nello stesso tempo forte legame alla tradizione. 
Dobbiamo pur sempre ricordarci che Magli rappresenta un brand antichissimo, fondato nel 1936 da Bruno Magli a Bologna e presente oggi in più di 30 paesi in tutto il mondo.
Credo che il brand stia volgendo verso la direzione giusta, attenzionando di più il pubblico dei giovani, molto attenti alle nuove tendenze della moda ma ancorato alle firme che come Magli scrivono la storia del nostro  Made in Italy.

I wear:
Dolce&Gabbana t-shirt
Versace H&M pants
Gucci shoes
Hermès bracelet
Givenchy “pandora” bag
Thanks to Aldo Gibilaro e-store
Harmont&Blaine scarf 

Be first to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.