Costumi da uomo : quali acquistare per essere di moda questa estate 2017

Edoardo Alaimo fashion influencer costumi moda mare Zalando

Cari amici buon inizio di settimana! Come sapete, sono appena rientrato da uno splendido viaggio in Emilia Romagna. E’ stata una meravigliosa avventura, di cui vi racconterò presto in un post dedicato.

Intanto, volevo mostrarvi delle foto scattate nella spiaggia del noto Grand Hotel di Rimini, realtà 5 stelle lusso dal fascino senza tempo del gruppo Batani Select Hotels e darvi, con l’occasione, qualche suggerimento sui costumi da uomo : quali acquistare per essere di moda questa estate 2017.

Poco prima di partire per l’Emilia infatti, ho fatto vari acquisti su Zalando, uno dei miei siti preferiti per l’e-commerce, poiché mi permette di vedere quali sono le ultime tendenze da parte dei migliori brand di beachwear e acquistare rapidamente costumi e abbigliamento scegliendoli a seconda della vestibilità, dei colori e ovviamente del mio stile.

A tal proposito, volevo darvi dei consigli sui costumi da uomo: quali acquistare per essere di moda questa estate 2017.

La bella stagione è arrivata!

Alcuni di voi avranno infatti già visto la mia guida di stile proprio sul sito web Zalando , in cui vi consiglio in pochi step come scegliere il vostro costume ideale.

Il costume prima di tutto, ricordate che va scelto in base alla nostra forma fisica.

Sicuramente, le tendenze di questa stagione per il beachwear vedono macro e micro fantasie ispirate alla natura e alla frutta stampate su boxer con fit diversi.

Le lunghezze sono da prediligere regolari per i più alti (come vedete quelli che indosso io in foto hanno una vestibilità regular) e decisamente più corte per i meno alti. Questo è un piccolo trucco per far sembrare la figura più allungata, lasciando di fatto più spazio del corpo scoperto.

Per i più sportivi, il modello speedo è un ever green anche se vi consiglio di evitarlo per il mare. Si adatta infatti di più a contesti sportivi come piscina o palestra.

Per chi invece, non si sente ancora pronto per la prova costume, consiglio vivamente di prediligere la vita alta, fidatevi: aiuta!

Per quanto riguarda i colori, a parte i classici bianchi e blu, un colore must have è il rosa indiano ( simile al nostro fucsia), il verde acqua, o poi i colori pastello come il giallo tenue e l’azzurro chiaro.

Non voglio però dirvi altro… visitate voi stessi il sito Zalando e scegliete il vostro costume per le imminenti vacanze estive!

A proposito, che meta avete scelto per la vostra estate?

A presto!

Edoardo

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando1

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando2

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando3

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando4

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando5

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando6

costumi da uomo - Edoardo Alaimo fashion influencer per Zalando7

Location:

Grand Hotel di Rimini *****L – La spiaggia

Photography: Roberto Masi

First look: Bagutta linen shirt and espadrillas and Tommy Hilfiger swimwear

Second look: Bagutta linen shirt and espadrillas and Pier One swimwear

Be first to comment