MONTECARLO FASHION WEEK: Naomi Campbell è tra le 5 donne premiate con il fashion award

Care amiche, eccomi ritornata da Montecarlo per un evento straordinario: la quinta edizione della Montecarlo Fashion Week, organizzata dalla Chambre Monegasque de la Mode sotto l’alto patrocinio di H.S.H l della Principessa Charlene di Monaco. Durante la serata di consegna degli Awards, cioè l’elegante Fashion Awards Ceremony&Gala Dinner, sono stati assegnati dei riconoscimenti a personaggi noti del jet set ed anche a stilisti italiani. In questa edizione sono state cinque le donne internazionali che hanno ricevuto l’ambito premio; molto diverse tra loro, ma ognuna con una sua coinvolgente storia personale di successo.

Per la moda ed il valore del Made in Italy è stata premiata la nota stilista Fiorentina Chiara Boni, una delle pioniere del ready to wear che ha ideato il marchio La Petite Robe Collection, ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Carismatica, vivace e di gran classe la Boni ha commentato così questo meritato premio: “Sono particolarmente legata a Montecarlo ed al Principato perché qui tempo fa mia madre aveva una casa ed io serbo dei ricordi bellissimi!”.

Un’altra donna premiata sempre in occasione della Montecarlo fashion week, per il suo estro nel campo della moda è stata Tatiana Santo Domingo Casiraghi la nuora di Carolina di Monaco che da tempo con la socia ed amica Dana Alikhani ha creato il marchio Muzungu sisters, una serie di capi ed accessori realizzati da ben 16 artigiani di differenti paesi. Sono davvero particolari i loro abiti, tessuti ancora con telai tradizionali che rappresentano un patrimonio manifatturiero e culturale dal valore inestimabile.

l’Emerging Talent Fashion Awards, dedicato ai giovani creativi, è andato  invece alla bellissima fotografa Nima Benati.

Quinta donna premiata, regina della serata di gala, che si è svolta negli eleganti saloni del Museo Oceanografico di Monaco è stato lei Naomi Campbell. Modella , produttrice e style icon, la businesswoman britannica è ormai a pieno titolo nell’ Olimpo delle “supermodels”, apparsa sulle copertine di circa 600 riviste.

La stupenda Naomi che è stata la prima modella nera ad avere l’onore di essere in copertina su TIME è sempre a suo agio sulle passerelle e continua ad avere una grande influenza nel mondo della moda, influenza di cui si serve per cause nobili, come i progetti di charity in cui è coinvolta. Bellissima, con un abito avorio la Campbell si è complimentata per la fashion week con la Presidente Federica Nardoni Spinetta ed una volta che ha ricevuto l’awards dalle mani di Andrea Casiraghi il nipote del principe Alberto ha esclamato: ”Grazie è un onore per me essere qui con queste persone speciali!”.

Buon fine settimana amiche!

Grazia

Montecarlo Fashion week Grazia Pitorri Edoardo Alaimo1

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo1

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo2

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo3

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo4

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo5

Montecarlo fashion week Naomi Campbell Edoardo Alaimo1

Montecarlo fashion week Naomi Campbell Edoardo Alaimo2

Montecarlo fashion week Naomi Campbell Edoardo Alaimo3

Montecarlo fashion week Naomi Campbell Edoardo Alaimo4

Montecarlo fashion week Naomi Campbell Edoardo Alaimo5

 Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo5

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo6

Montecarlo fashion week Edoardo Alaimo7

 Photocredits: Piero Foto

Be first to comment