Pensieri sull’amore a Ponte Milvio

  Buon giorno amici e buona Domenica! 

Questo week end, dopo la settimana della moda dedicata alle collezioni uomo che mi ha visto molto impegnato a Milano,  sono rimasto a casa per scrivere i vari articoli dedicati ai brand e alle collezioni che ho visto. Si tratta delle proposte per il prossimo autunno inverno 2017/2018, che presto condividerò con voi qui sul sito. Seguitemi quindi questa settimana per scoprire tutti i dettagli e must- have di stagione. 

Intanto, vi lascio con le foto del mio ultimo outfit, scattato giusto prima di partire per Milano. 

Nelle foto indosso un look molto semplice da giorno, impreziosito da borsa in coccodrillo e stivali in suede di Church’s.

Per andare a lavoro con semplicità e stile.

La location delle foto questa volta è Ponte Milvio, il celebre ponte degli innamorati della Capitale. Qui, ogni anno, migliaia di lucchetti vengono appesi ai lampioni della luce che costeggiano il viale principale e lasciati come segno di “amore Eterno”.

L’amore eterno amici… esiste davvero? 

Io non so ancora rispondere a questa domanda… O meglio, forse non voglio ancora rispondere. Rifletto però sul decadimento morale di valori nelle persone, valori di fiducia, di stima, di coraggio, che li porta ad essere  sempre più “consumisti” in senso spicciolo.

Un po’ come aveva predetto il grande regista Kubrick in “Arancia Meccanica”, mostrando questo consumismo dei corpi della gente   che personalmente mi fa essere sempre più cinico e accresce le mie difficoltà nel credere alle persone che incontro.

Esiste davvero qualcuno capace di amarci, innamorandosi di noi e non della vetrina? Capace di lasciarsi conquistare da altro oltre che dai nostri corpi sempre più scolpiti e dai nostri visi sempre più patinati? 

Abbiamo davvero bisogno di ricorrere a palestre e beauty farm per piacere di più? 

Forse si… Forse in una società della non persona in cui siamo quello che appariamo…

Ma è davvero così?

Edoardo

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo1

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo2

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo3

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo4

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo5

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo6

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo7

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo8

 

outfit Ponte Milvio Edoardo Alaimo9

 

 

I wear:

Marina Militare coat

Loro Piana cardigan

Giorgio Armani shirt

Armani jeans

Church’s boots

Tod’s bracelet

 

Be first to comment