L’autunno attraverso un profumo

L’autunno è ormai arrivato e tra poco lascerà anche spazio all’inverno. Le foglie degli alberi si sono colorate di uno splendido colore giallo – rosso, e tutto intorno mi sembra esser avvolto da  un’atmosfera  forse un pò nostalgica da guardare, ma incantevole.

Amo questa stagione perchè la trovo piena di ispirazioni e ottima per il raccoglimento. Spesso per lavoro sono continuamente in giro tra Roma, Milano e l’estero. Mi piace quindi ritrovarmi nel tepore della mia casa, che in questa stagione diventa il mio habitat naturale. 

Ora provate a chiudere gli occhi e senza immaginare troppo, sarà come immergersi in un bosco fresco o in una vigna piena di vite… E’ un sogno? No e neppure immaginazione.

Con il profumo si può ricreare l’ambiente dei nostri sogni e immergersi in esso, completamente. 

Da sempre il profumo caratterizza gli spazi che vivo ed Essenziale è la mia linea di fragranze preferita. 

In queste foto, vedete alcune delle mie profumazioni d’ambiente più utilizzate, prendere vita in un bosco, in un vigneto o immerse tra i pini di montagna. La numero 1 per esempio, con cardamomo, legno di cedro, muschio e oud, o la numero 7, vera icona del marchio. 

Da quest’ultimo profumo infatti, è nata la collezione 750; 750 ml di profumo d’ambiente very Luxury da decantare per l’appunto come un vino pregiatissimo, all’interno di un elegante bottiglia di vetro in cristallo dove porre i bastoncini in legno che diffonderanno una fragranza dolce e corposa allo stesso tempo. Le note di testa sono composte da fragoline e more di rovo, il cuore è di uva passita e di uva sultanina mentre le note di fondo sono caratterizzate da bacche di vaniglia e dal Patchouly.

La bellezza della collezione Essenziale è proprio quella di poter scegliere tra più di 14 fragranze diverse personalizzando così la propria casa o il proprio ufficio,  facendolo vivere, risvegliando i nostri sensi.

Come passerete il vostro week end?  Dopo tutti i miei viaggi in giro per l’Europa, non ho dubbi, mi godrò il profumo della mia casa. Ho ancora un po’ di sacher in dispensa di cui ho fatto scorta 

Immergetevi nel mondo di Essenziale, collegandovi ora al sito o scoprendo tutte le news su Facebook e Instagram ;- )

Edoardo 

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo1

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo2

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo3

  

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo4

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo5

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo6

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo7

 

Essenziale Italy profumi ambiente Edoardo Alaimo8

 

www.essenzialeitaly.com

 

 

Be first to comment