#MyReginaIsabella: L’esperienza social a 5 stelle sul Golfo di Napoli

 Qualche settimana fa, come molti di voi hanno visto sui miei canali social, mi trovavo ad Ischia, in uno dei più importanti alberghi di tutto il sud Italia: L’Albergo della Regina Isabella, 5* lusso dove ormai mi sento un po’ a casa. 

Scenografiche terrazze sul mare, 128 camere di cui 27 Luxury accomodations, 3 ristoranti ( di cui uno 1 stella Michelin), una Grand Spa, pavimenti Napoletani dipinti a mano unici al mondo e soprattutto un’accoglienza di personale ineguagliabile. L’Albergo della Regina Isabella è il vero spirito di Ischia.

Insieme agli amici ed influencer di lifestyle Paolo Stella, Eleonora Carisi e Ivano Marino, ho avuto l’occasione di vivere una vera e propria #MyReginaIsabella experience.

Ma di cosa si tratta esattamente?

 Il noto luxury hotel, proscenio di celebrities internazionali del passato e del presente ( Si dice che il loro libro d’oro sia uno dei più ricchi e invidiati da ogni hotel concorrente), non è unicamente una delle accomodation di lusso più qualificate di quest’isola, ma rappresenta bensì una vera e propria esperienza di viaggio. Per questo, L’Albergo ha deciso di lanciare da quest’anno il nuovo progetto #MyReginaIsabella, un hashtag creato appositamente su Instagram ( insieme all’altro ufficiale #AlbergoReginaIsabella) per i suoi ospiti e fan che permette di condividere il proprio punto di vista fotografico ( e non solo) attraverso i social network. 

L’idea è quella di creare una gallery di immagini digitali che attraverso Instagram in primis racconti Io spirito di questo hotel ed è davvero bello vedere come ognuno possa raccontare e mostrare una prospettiva completamente differente immersi nello stesso luogo. 

 L’hashtag #MyReginaIsabella, non viene utilizzato solo per condividere le foto scattate all’interno dell’ Albergo, ma bensì anche all’esterno, visitando Ischia, poichè è l’hotel stesso a promuovere per i propri ospiti, esperienze di viaggio differenti e complete, organizzando tour intorno intorno all’Isola verde, così chiamata per la vegetazione rigogliosa che sovrasta i monti intorno.

Ischia è infatti conosciuta come l’ isola vicino al mare, ma ha in realtà un territorio e una flora interna davvero opulenta. Dalla popolazione autoctona infatti, Ischia viene nominata “Isola di Terra” e qui abbondano le ricette gastronomiche tipiche più della tradizione contadina che di quella dei Pescatori. 

Il Coniglio all’Ischitana per esempio, è il piatto iconico dell’isola: si tratta di un coniglio da fossa cotto secondo la tradizione con pomodori, olive, cipolle e altre spezie, in un contenitore in terracotta  ( anche se ho scoperto che  ogni ristorante o famiglia Ischitana ha un suo ingrediente segreto che aggiunge al momento della cottura) e servito a tavola ancora al suo interno, come la tradizione popolare impone. 

Durante il nostro tour per Ischia,  famosa nel mondo per le numerose fonti termali e curative ( basti pensare che ci sono sull’isola più di 100 fonti Termali ancora attive), abbiamo potuto apprezzare la bellezza di alcune parti della costa, scoprire di più su alcuni monumenti, come la Chiesa di Santa Maria del Soccorso (vero gioiello per semplicità e bellezza) e  visitato anche store davvero particolari; tra questi sicuramente “Essence”, più che una profumeria  un vero e proprio spazio olfattivo, in cui viene fatta grande ricerca su fragranze assolutamente non convenzionali.

Sapete tutti del mio percorso a Glamour Italia come Beauty reporter e della mia conoscenza in campo bellezza. Vi dico sinceramente che sono rimasto davvero stupito di trovare ad Ischia uno store tanto fornito. Byredo,  Amouage, Nemo, sono solo alcune delle firme di alta profumeria presenti in questa boutique nel cuore di Forio, altro comune sul mare di Ischia. 

Dopo la visita ai giardini Poseidon, il momento più emozionante del nostro #MyReginaIsabella tour è stato il giro dell’Isola con il motoscafo personale dell’Albergo della Regina Isabella. 

Insieme ad Eleonora, Paolo ed Ivano mi sono divertito molto a posare con lo sfondo di roccia e mare blu Indaco facendo un giro via  intorno ad Ischia e un bagno al largo, con vista su Sant’Angelo, iconico isolotto circondato dal mare. 

Ora non ho dubbi: questo è il mio #placetobe dell’estate.

E come scriveva il grande Totò

“Ischia, paraviso ‘e giuventù ,
Ischia, chistu mare è sempre blu!
Chistu cielo ch’è n’incanto,
chistu golfo ch’è nu vanto
chesto ‘o tiene sulo tu!
Sti bellizze songhe ‘o vero!
Chesto ‘o dice ‘o forestiero,
ca scurdà nun te pò cchiù “.

 

Buon inizio di settimana amici!

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo1

  

doppia vista mare superior

 

Regina Isabella suite2

 

Regina Isabella bar della Piscina

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo2

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo3

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo4

  

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo5

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo6

  

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo7

  

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo8


Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo9

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo10

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo11

  

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo12

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo13

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo14

 

Albergo della Regina Isabella Edoardo Alaimo15

 

I wear:

Vilebrequin total look

Bottega Veneta sandals 

 

Photocredits: Riccardo Sepe Visconti  -Photo editing: Alessandra Vignaroli

 

Be first to comment