Essenziale Italy: Il profumo d’ambiente diventa icona

Ognuno possiede un numero fortunato, un colore preferito, ed ognuno di noi  lo legherà  certamente a un ricordo, a un momento particolare della sua vita, a una persona, a un profumo.

Poco tempo fa,  navigando su internet ( molti di voi conoscono già la mia grande passione per lo shopping on-line)  ho scoperto il brand di profumi d’ambiente Essenziale; li ho notati attirato da un profumo che sul flacone riportava il numero 6. Il 6 oltre ad essere la mia data di nascita ( 06/07/1992), è per me un numero fortunato. Incuriosito, ho voluto sapere di più su questo particolare profumo, scoprendo che ogni essenza della linea “Il sogno”, questo il nome della collezione, numerata da 1 a  12, è legata  a un’ispirazione precisa. 

Il numero 6 in particolare, rappresenta la classe e l’eleganza. 

 Semplice coincidenza o gioco del destino?  😉 Se ci pensate, nel passato, per i Pitagorici, i numeri rappresentavano la chiave stessa per interpretare l’Universo. 

La linea Essenziale fonda la sua intera comunicazione proprio sul ricordo che le essenze rappresentano per noi e non solo. Aromi 100% Made in Italy esprimono già dal packaging tutto il savoir faire Italiano nel mondo del profumo. 

Per i titolari del marchio, Giorgia e Gian Marco Zorzetto, due giovani ma caparbi imprenditori Veneti, Essenziale rappresenta oggi una sfida per il mercato del profumo d’ambiente. Stanchi delle solite home fragrances proposte sul mercato, hanno deciso di creare un prodotto che per qualità, ricerca e comunicazione, diventasse di per sé iconico nel suo settore.

E in effetti se ci pensate… Ognuno di noi ha una fragranza unica per la propria pelle, una di quelle che non appena la senti pensi immediatamente a quella persona, perchè non cercare di costruire una firma, una fragranza che identifichi immediatamente la propria casa?

La casa del resto non è l’ambiente che più parla di noi e ci racconta? E’ così bello personalizzare le stagioni dentro i propri spazi living  con l’utilizzo di profumi d’ambiente differenti.

Io personalmente, dopo il numero 6, così avvolgente e ricco ( note ti testa di Ciliegia, Lamponi e mandorle e un cuore di rosa Turca, Thè Nero e Liquerizia) ho personalizzato la mia casa con il nuovo profumo  Essenziale creato dal brand per l’estate; si chiama “Stella Marina” ed è  una vera e propria esplosione estiva che porta subito alla mente i ricordi del mare, della sabbia sulla pelle, degli agrumi…

Anche se le mie vacanze tardano ad arrivare mi consolo così, con un profumo inebriante che si sparge per tutta la mia casa e il mio studio.

Se anche voi volete scoprire il vostro numero fortunato e quindi il vostro profumo, visitate www.essenzialeitaly.com!

E per rimanere  sempre aggiornati sul brand, seguite la Pagina Facebook piena di iniziative che ci coinvolgono personalmente!

Buon inizio di settimana… profumata!

 

Edoardo

 

Essenziale Italy profumi d'ambiente Edoardo Alaimo1

 

foto_8

 

Essenziale Italy profumi d'ambiente Edoardo Alaimo2

  

Essenziale Italy profumi d'ambiente Edoardo Alaimo3

 

Essenziale Italy profumi d'ambiente Edoardo Alaimo4

 

Essenziale Italy profumi d'ambiente Edoardo Alaimo5

 

Photocredits:  Essenziale official 

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.