Giornata di sport&wellness al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels&Resorts

 

“La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita sempre l’anima sensibile fino alle lacrime”.

(Edgar Allan Poe)

 Qualche settimana fa, insieme ad alcune note colleghe della Capitale, sono stato chiamato a provare un’esperienza di sport&wellness davvero interessante.  Dopo averne colto davvero i benefici, sono qui a parlarne a voi, che  mi seguite in così tanti e chiedete consigli in tema attività fisica e trattamenti beauty.

In sintesi, il  nuovo Spa manager del prestigioso Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels&Resorts, Daniel Halmagyi, ha deciso di ridisegnare le attività della loro elegante struttura, creando un percorso davvero unico pensato  per piccoli e grandi sportivi.

Il percorso prevede infatti una running session attraverso i più bei monumenti di Roma tra cui Piazza di Spagna, Piazza Navona e Piazza del Popolo ( nella foto mi vedete correre costeggiando l’Ara Pacis), per circa 5/6 Km, secondo il proprio ritmo di corsa. 

Dopo la corsa, si ritorna in hotel, iniziando la giornata con una ricca colazione a bordo piscina; Ci tengo a precisare che non ho mai  ritrovato in un  luxury hotel una colazione simile a quella del Rome Cavalieri, per varietà di proposte ed estrema qualità sia dolce che salata. Certo è che, dopo lo splendido percorso di corsa e recupero avviato alle 8.00 del mattino, ho dovuto fare delle rinunce, se non volevo perdere tutto il lavoro fatto insieme al mio trainer.

Ad ogni modo, dopo la colazione, una lezione di stretching immersi nel silenzioso parco dell’hotel, ci ha aiutato a distendere la muscolatura e a lavorare correttamente con il nostro corpo.

Dopo la giornata di “lavori” e il mio bagno in piscina, mi sono dedicato alla scoperta della raffinata SPA, sicuramente uno degli spazi beauty più grandi e prestigiosi che abbia mai provato a Roma, all’interno del quale si eseguono trattamenti unici firmati dal noto brand di trattamento La Prairie. Io personalmente ho fatto un massaggio che già conoscevo ma che solo qui amo ripetere, avendone scorto le reali differenze e benefici. Si chiama Black&shoulder ed è basato sulla digito pressione di alcuni punti “strategici” della schiena e del collo, con conseguente allentamento delle contratture di schiena e arti. 

La bellezza di questo hotel sta nel fatto di essere a due passi dal centro di Roma ma immerso in un luogo unico, il punto più alto di Roma, in modo da poter fuggire quando si vuole dal caos della Urbe e rifugiarsi qui, per ritrovare se stessi, attraverso un’immersione di bellezza e …stile.

Buon week end,

Edoardo

 

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts1

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts2

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts3

  

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts4

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts5

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts6

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts7

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts8

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts9

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts10

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts11

 

 

Edoardo Alaimo Rome Cavalieri Waldorf Astoria hotels&resorts12

 

 

Photocredits: Barbara Manto&partners press office Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels&Resort 

 

Be first to comment