Il Gran Prix di Monaco e l’evento di Roberto Cavalli a Montecarlo

Montecarlo e il Gran Premio di Formula Uno……Si perchè qui, nel piccolo Principato di Monaco questo favoloso evento è una competizione a parte che racchiude  audacia , pericolo ma sopratutto è un appuntamento con il lusso e il glamour ( quello vero). Macchine stupende, in edizione limitata, sfrecciano su e giù dalla centrale piazza del Cafè de Paris al Montecarlo Bay, in riva al mare, anche auto d’epoca come quelle che ho avuto modo di vedere con la mia amica Helga Piaget della famosa dinastia di orologiai elvetici, con cui sono stata a un’asta speciale, la McRoyal Auction, in occasione dei dieci anni del Gran Premio storico che si svolge quindici giorni prima del Gran Prix ufficiale.

Quante auto stupende amiche, Ferrari storiche, esemplari rarissimi, prodotti in pochi esemplari, autentici capolavori del nostro Made in Italy.  A Montecarlo durante il Gran Premio, non potevo però interessarmi solo alle auto ma ho voluto dare uno sguardo al mondo della moda andando ad intervistare Roberto Cavalli lo stilista , quello che per anni ha creato l’immagine più vera di una donna forte e gipsy ma così sempre sensuale. 

Sere fa allo Zelo’s , uno dei locali più chic di Monaco, gestito dal mio caro amico Manuel Dallori e di proprietà del manager Gigi Forciniti , è stato dato un attestato di stima a Mister Cavalli che dopo una carriera fatta di tanti successi ha deciso di lasciare la sua maison ed ha ceduto il marchio ad un gruppo straniero. Perchè lo ha fatto vi chiederete…Per stanchezza? No assolutamente la stanchezza di idee non regna nel vulcanico Roberto, da buon fiorentino amante dell’arte, ma nella noia di vedere una moda – quella di oggi – secondo lui ormai senza anima. 

Sarà vero? Personalmente non credo, per me che adoro il Made in Italy tutto è colore, con uno stile inconfondibile; la difficoltà è nello scegliere e riuscire a cogliere il vero estro che è sicuramente non abbonda in tutte le maison di moda…..Voi che ne pensate a riguardo ?

Grazia Pitorri

 

Gran Prix formula1 Montecarlo Grazia Pitorri1

 

Gran Prix formula1 Montecarlo Grazia Pitorri2

 

Gran Prix formula1 Montecarlo Grazia Pitorri3

 

Gran Prix formula1 Montecarlo Grazia Pitorri4

 

Evento Roberto Cavalli Montecarlo Grazia Pitorri1

 

Evento Roberto Cavalli Montecarlo Grazia Pitorri2

 

Evento Roberto Cavalli Montecarlo Grazia Pitorri3

 

Evento Roberto Cavalli Montecarlo Grazia Pitorri4

 

Evento Roberto Cavalli Montecarlo Grazia Pitorri5

 

 

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.