Euroma 2 inaugura #fashioninmall, una settimana di eventi dedicati alla moda

 Lo scorso Giovedì ho avuto il piacere di prendere parte insieme a dei selezionati colleghi, primi influencer di moda in Italia, a #fashioninmall, un evento unico promosso dal centro commerciale Euroma2 in partnership con Accademia di Costume e Moda, una delle più prestigiose realtà della Capitale per la formazione dei creativi di moda.

#Fashioninmall consiste in una settimana di eventi, istallazioni e appuntamenti realizzati in collaborazione con l’accademia all’interno del centro commerciale più famoso di Roma. 

Il 19 Maggio  sono stato invitato insieme alle fashion blogger Eleonora della Guardia, Martina Chiella, Ida Galati, Riccardo Onorato e Fabrizia Spinelli a scoprire le istallazioni sparse per il centro, nonché la splendida collezione di accessori realizzata dai ragazzi di Accademia di Costume e Moda e che sarà esposta fino al 29 all’interno delle gallerie del piano terra di Euroma2.

Questo evento fa parte di un progetto più grande che Euroma2 ha costruito negli ultimi due anni con l’Accademia, promuovendo concretamente una serie di attività atte a contribuire lo studio e la formazione dei giovani, tra queste, il finanziamento della nuova sala multimediale della celebre scuola di moda, con l’acquisto di ben 60 nuovi Mac per i loro progetti digitali. 

Durante la giornata, abbiamo fatto un tour in anteprima delle istallazioni presenti in tutti e  3 i piani, conclusosi con il nostro accesso privilege al party PRIVE’, proiettato sullo skyline metropolitano dell’Eur.  Tra gli ospiti illustri gli attori Milena Miconi e Beppe Convertini, la show girl Georgia Viero, il presidente del IX Municipio Dottor Santoro, il managing di Euroma2 tra cui Il Dottor Luca Caramella, Silvia Preti, Andrea Oberto

Per chi mi ha seguito su Instagram o Facebook avrà visto tutte le foto in anteprima, avendo trasmesso in diretta le foto e il video sui miei account e su quelli di Euroma2. 

L’effetto sorpresa che nessuno si aspettava è stato senza dubbio il disvelamento della maxi POP bag alta 4 metri al centro di Euroma2. Dopo il cocktail iniziale con dj set , gli ospiti sono stati invitati all’interno dove è stata svelata la maxi bag,  simbolo del progetto #fashioninmall. Apparentemente creata con una grafica digitale, anche la borsa viene da un lungo percorso creativo in collaborazione con accademia. Tutte le grafiche presenti sull’istallazione infatti, provengono da fotografie scattate dai ragazzi stessi e che mostrano scenari di Roma o particolari del viso rielaborati al pc in chiave POP su ispirazione di Andy Warhol. 

Un evento assolutamente unico che ha confermato Euroma2 come vero centro della moda della Capitale, snodo vitale di aggregazione creativa e palcoscenico pop dei talenti italiani della moda.

Per scoprire di più, siete tutti invitati a Euroma2 fino al 29 Maggio per vedere questo splendido progetto in collaborazione con Accademia di Costume e Moda. In alternativa, seguite la pagina Facebook di Euroma2 per vedere tutti gli appuntamenti in programma 😉 

Buona settimana a voi!

Edoardo 

 

Euroma2 fashion in mall evento Edoardo Alaimo1

Edoardo Alaimo con Fabrizia Spinelli,Riccardo Onorato, Ida Galati, Martina Chiella, Eleonora della Guardia

 

Euroma2 fashion in mall evento Edoardo Alaimo2

La maxi pop bag alta 4 metri

 

Euroma2 fashion in mall evento Edoardo Alaimo3

 

IMG_5040

 

IMG_5044

 

IMG_5052

  

Euroma2 fashion in mall evento Edoardo Alaimo4

 

Milena Miconi(attrice) con Edoardo Alaimo (luxury influencer)

Edoardo Alaimo con l’attrice Milena Miconi

  

IMG_4712

 

Edoardo Alaimo e Georgia Viero2

Edoardo Alaimo con la show girl Georgia Viero

 

Da sinistra Andrea Oberto(Euroma2), Edoardo Alaimo(luxury influencer), Silvia Preti e Luca Caramella(Euroma2), Georgia Viero(show girl) Beppe Convertini(attore)

Da sinistra Andrea Oberto(Euroma2), Edoardo Alaimo, Silvia Preti e Luca Caramella(Euroma2), Georgia Viero(show girl) Beppe Convertini(attore)

 

IMG_4910

 

IMG_5042 

Edoardo Alaimo ( Luxury influencer)  e Silvia Preti (Euroma2)

Edoardo Alaimo e Silvia Preti

 

Da sinistra Milena Miconi(attrice), Dottor Santoro( Presidente IX Municipio Roma), Silvia Preti(Euroma2), Edoardo Alaimo( luxury influencer)

Da sinistra Milena Miconi(attrice), Dottor Santoro( Presidente IX Municipio Roma), Silvia Preti(Euroma2), Edoardo Alaimo

 

I wear:

Carlo Pignatelli jacket 

Siviglia pants

Fratelli Rossetti shoes

Hermès ostrich belt

Rolex date just watch

 

Photocredits: Luigi Maracino

 

 

Be first to comment