Speciale shopping: un nuovo negozio vintage Hermès a Milano

 Milano è sempre Milano! Così glamour, la città dove dove puoi scorgere tutte le novità in fatto di design e “ready to wear”, gli outfit più eleganti ma anche quelli più eccentrici, ma sopratutto puoi tuffarti nel quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Sant’ Andrea e ammirare le collezioni dei marchi più prestigiosi di tutto il globo. Oggi vorrei consigliarvi l’indirizzo di un nuovo negozio vintage Hermès a Milano.

In questi giorni frenetici del Salone del mobile infatti, ho voluto fare uno stop in uno dei miei store preferiti dedicati alle collezioni di vari luxury brand, tra cui Chanel ed Hermès. Per l’occasione ho rivisto la mia cara amica Francesca Rossi responsabile dell’elegante show- room Espace monocrome nel cuore storico della città e più precisamente in Via San Damiano 2 per cercare una Birkin o una Kelly che da tempo rincorro. Eh sì, amiche, nei negozi ufficiali Hermès non ci sono più le vere e proprie liste di attesa pertanto é davvero difficile aggiudicarsi gli esemplari più ricercati, quindi a volte preferisco ricorrere a queste vendite esclusive e private tra un bicchiere di champagne ed una chiacchierata tra amiche. Forse non tutte sanno che la maison Francese in questo momento non consegna più borse in struzzo invece in questi negozi si possono trovare accessori nuovi o di seconda mano ancora in questo particolare pellame o in coccodrillo. Per non parlare poi delle bellissime giacche di Chanel limited edition… Che dire, mi sono davvero sbizzarrita a scegliere.

Sempre nella stessa occasione ho conosciuto Panos Papandreou, un simpaticissimo ragazzo greco che commercializza capi ed accessori disegnati e prodotti nella sua bellissima terra che è l’arcipelago delle isole greche. Parlando di viaggi e di mare mi è subito venuta voglia di fare il primo acquisto per questa imminente estate 2016: un cappello Ibo Maraca dipinto a mano, per sentirmi già in barca a vela, immersa nel mar Mediterraneo a sognare con i capelli al vento, drink ghiacciati e il sole, un mondo migliore.

Grazia

negozio vintage Hermès Milano Grazia Pitorri Edoardo Alaimo1

negozio vintage Hermès Milano Grazia Pitorri Edoardo Alaimo2

negozio vintage Hermès Milano Grazia Pitorri Edoardo Alaimo3

negozio vintage Hermès Milano Grazia Pitorri Edoardo Alaimo4

negozio vintage Hermès Milano Grazia Pitorri Edoardo Alaimo5

negozio vintage Hermès Milano Grazia Pitorri Edoardo Alaimo6

Be first to comment