Rare teas di Jo Malone

Immaginate un tè delle cinque profumato, inebriante, dall’impronta deluxe e da spruzzare su collo e decoltè. Un tea time firmato Jo Malone, egregia casa profumiera di origini inglesi, che dedica un’intera collezione ad uno dei rituali più antichi del mondo, rispettandone il valore British e raffinandolo con le materie prime del Sol Levante.

Tutte le fragranze della collezione, infatti, hanno come tema portante il tè derivato dalla Camelia Sinensis, pianta rara coltivata artigianalmente in Asia, mischiata ad ingredienti insoliti e nobili, riservandone le qualità ma conferendogli un carattere del tutto nuovo. Ogni profumo è la perfetta commistione tra semplicità e chiarezza, caratteristiche molto care al brand, raggiunte grazie all’essenzialità del prodotto primario e affiancate ad una sperimentazione che incontra la tradizione.

I mastri profumieri del marchio hanno, infatti, recuperato tecniche d’infusione già molto care all’arte della profumeria ma ormai poco diffuse, per dare vita a fragranze che accostano il tè dolcemente riposato nell’alcool ad abbinamenti inediti, volti ad esaltarne ogni sfaccettatura. Ecco, allora, che il cacao in polvere e la fava tonka sottolineano le note morbide e cremose nel Olong Tea o che i semi di sesamo e le foglie di erba mate accentuano il profumo verde e croccante nel Jade Leaf.

Un punto di partenza univoco per sei risultati da abbinare al vostro gusto e alla vostra femminilità, indossando un prodotto unico e sapientemente realizzato, racchiuso in una nuova confezione ovviamente luxury. Le boccette della Rare Teas Collection guardano al design riservato alle colonie del marchio, ma con una silhouette più affusolata e statuaria resa splendente dalle sfaccettature conferite al vetro.

Retrò ed elegante, sorprendete e inusuale, fate delle nuove fragranze Jo Malone il vostro rituale di bellezza.

Ilaria De Leonardis

 

RareTeas_Bottle_DarjeelingTeatif Edoardo Alaimo RareTeas_Bottle_Golden_Needle Edoardo Alaimo RareTeas_Bottle_JadeLeafTeatif Edoardo Alaimo RareTeas_Bottle_Midnight_Black Edoardo Alaimo RareTeas_Bottle_OolongTeatif Edoardo Alaimo RareTeas_Bottle_SilverNeedleTeatif Edoardo Alaimo RareTeas_Lineup Edoardo Alaimo

 

Photocredits: Jo Malone press office

Be first to comment