#THEINSTABAGOFTHESEASON!

 L’hashtag più cool del prossimo autunno/inverno sarà dedicato ad oggetto “cult”, intramontabile e amato da tutte le donne. Parliamo delle HIT-bags, accessori da portare a mano o in spalla, che hanno reso riconoscibili numerosi marchi prestigiosi e avvicinato anche le più scettiche al mondo del lusso e del hand-made.

Questi gioielli da abbinare ai look più semplici, hanno conquistato davvero tutti, compreso il mondo onirico e veloce di Instagram, social network per eccellenza tra gli adepti alla moda e non solo. La sua piattaforma fatta per immagini, infatti, è il perfetto scenario per raccontare una giornata tra frenetici incontri di lavoro, soffici croissant gluten free e tè verde e fitness dell’ultimo momento, accompagnati dall’immancabile maxi borsa del designer del momento. Sono tante le influencer e donne “comuni” che raccontano la loro vita attraverso questo social network, mostrando tutto il meglio della loro fashion routine. Borse, scarpe e gli immancabili macarons sono infatti tra i temi più condivisi sul photo- social. Diversi marchi hanno cavalcato questa rivoluzione 2.0, lanciando i propri canali Instagram e proponendo collezione dopo collezione , linee di accessori iconiche e altamente desiderabili, spingendo su quello che resta il settore di vendita più alto nel mercato della moda, quello dell’accessorio.

Primo tra questi Gucci, che sotto la guida creativa di Alessandro Michele ha recentemente lanciato una vera “boom-bag” dedicata alla femminilità moderna. La “Dionysus” bag è, infatti, ideale per ogni momento e ogni look, grazie alla catena scorrevole, l’ampio spazio all’interno e le linee geometriche ed essenziali, arricchite da minuziosi dettagli e lavorazioni artigianali. Per la stagione fredda è declinata in velluto color Chianti trapuntato, dettagli in oro e logo minimale sulla chiusura, nel pieno stile anni Settanta ormai caro al marchio dalla doppia G.

Fendi propone invece, la nuova versione della ormai unisex “Peekaboo”, lanciata nel 2008 per la donna e ad oggi presente anche nelle collezioni maschili in diverse lavorazioni. In azzurro optical a campitura compatta e con eleganti rouche ai lati, rappresenta in pieno il lusso sussurrato di cui Fendi si fa da sempre abile portatore, grazie alla struttura disinvolta, la selleria cucita a mano e gli ampi scomparti interni. Una borsa da portare e toccare con mano.

Per questa occasione, abbiamo scelto di selezionare per voi le nuove  HIT-bags per il prossimo Autunno Inverno 2016 ( per tutte quelle che come noi non resistono vi anticipiamo che saranno in store già da questo Luglio), quale vincerà il premio di #instabagoftheseason? A voi l’ardua sentenza!

 

Ilaria De Leonardis

 

Chanel borse Autunno inverno 2016-2017 Edoardo Alaimo

#CHANEL

 

Dior borse Autunno inverno 2016-2017 Edoardo Alaimo

#DIOR

 

Fendi borse Autunno inverno 2016-2017 Edoardo Alaimo

#FENDI

 

Gucci borse Autunno inverno 2016-2017 Edoardo Alaimo

#GUCCI

 

Prada borse Autunno inverno 2016-2017 Edoardo Alaimo

#PRADA

 

Versace borse Autunno inverno 2016-2017 Edoardo Alaimo

#VERSACE

 

Photocredits: Vogue.it

Graphic design: Alessandra Vignaroli

Project&idea: Edoardo Alaimo

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.