Viaggio a Miami: Un tour speciale nella villa di Gianni Versace

 Miami e un tour speciale nella villa di Gianni Versace: un connubio imprescindibile. Si, care amiche, nella stravagante città americana dove il gusto e la tendenza la fanno da padroni a modo loro, si deve andare a vedere la casa che fu di Gianni Versace, lo stilista, venne ucciso proprio sul portone di Villa Casuarina; la splendida dimora che ormai è un punto di riferimento per i turisti della vivace movida di South Beach, a Miami.

Oggi la si può visitare semplicemente sorseggiando un drink e facendo un tour speciale nella villa di Gianni Versace. Si può girare per il patio interno o cenare da Gianni’s, il ristorante italiano contenuto all’interno del luxury hotel quale è l’ attuale destinazione d’uso della magione.

Qui, con l’oceano a pochi passi, Versace si ispirò per creare le sue collezioni più affascinanti e qui ricevette anche gli amici più cari. Versace aveva ormai da tempo deciso di stabilirsi a Miami, questa strana metropoli divisa a metà tra la voglia di esibire i pettorali in Ocean Road e l’eleganza indiscussa delle ricchissime famiglie sudamericane che qui avevano posto la loro seconda residenza per il clima mite.

Oggi la Casuarina è un elegante boutique hotel, come dicevamo, composto da dieci suite, precisamente al 1116 di Ocean Drive; nel suo italianissimo ristorante, anche per parte del personale vengono serviti dei piatti molto raffinati ad opera dello chef Mathias Gervais. È possibile cenare nel patio costruito a bordo piscina tra milioni di mosaici, alcuni in oro 24 carati, ed ammirare il mosaico della medusa centrale posta in giardino che tanto cara fu a Gianni Versace.

Ho scelto proprio Miami per tornare da voi, amiche, una città speciale e strana che ti coinvolge con il suo clima mite tutto l’anno, con la mia inseparabile Birkin 25 di Hermès leggera e colorata: non ho perso tempo ed ho fatto come sempre un po’ di shopping particolare a Bal Harbour, il centro commerciale più chic della zona a quindici minuti dalla elettrizzante South Beach.

Fateci un salto se siete in zona anche per cercare marchi particolari come J.W.Cooper, una elegante boutique sul genere America-style dove potrete riscoprire lo spirito dell’americano vero, quello che terminata la settimana di lavoro sale in sella ad una Harley Davidson con un giubbotto di Todd il proprietario e si sente libero.

Qui si vestono celebrities famosissime come Madonna, ci ha raccontato il titolare, che vogliono sempre e comunque qualcosa di nero perché “Black is Black”… E con un piccolo teschio al polso o al collo, si sentono subito libere!

Grazia Pitorri

 

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo1

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo2

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo3

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo4

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo5

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo6

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo7

Un tour speciale nella villa di Gianni Versace Grazia Pitorri Miami Edoardo Alaimo8

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.