La Dea Diana va sui tacchi

 Tra le tante sfilate di brand noti e stilisti emergenti, Alta Roma ha ospitato la presentazione di un giovane designer, figlio d’arte, ma di per sè brillante e destinato al successo: Daniele Amato

Presentata all’interno del suggestivo hotel DOM di Via Giulia a Roma, la sua collezione Autunno Inverno 2016-2017 è un omaggio a Diana, Dea della caccia e protettrice degli animali,  da sempre dea che incarna simbolicamente la forza, il coraggio, l’intraprendenza.

Una Diana che va sui tacchi a spillo però, così  moderna e fashionista!

Pellami pregiati come pitone e volpe o tessuti lavorati come velluti e lurex compongono decollète forti e dall’allure seducente o si avvolgono a bordature di stivali, impreziositi da macro fibbie o da sistemi di stringhe simili a ghepierre, colori sgargianti compongono poi la palette colori; tra questi  il blu Cina, il fucsia, il verde smeraldo, uno dei “must color” preferiti dal giovane stilista. Giovane si, ma ricordiamolo, con un occhio particolare allo stile.

Una produzione totalmente Made in Italy, testimoniata durante l’ exhibition Romana di Amato anche dalla presenza di due abili  artigiani provenienti dalla sua azienda , venuti per impressionare gli ospiti e mostrargli alcune delle ultime lavorazioni di scarpe e borse di questa collezione F/w 2016-2017.

E’ bello vedere che i giovani di talento possono farcela creando qualcosa di assolutamente  coerente ed emozionale.

Non sono sicuro che ci troviamo ancora nell’era di  ricambio generazionale di cui molti parlano, sicuramente però stiamo vedendo dei semi importanti gettati per la crescita di una creatività più fresca, diversa e consapevole.

Edoardo Alaimo

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo1

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo2

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo3

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo4

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo5

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo6

 

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo7

 

Genesis, Artigianato Creativo_19_Ph. Marco Barbaro  

Amato Daniele F/W 2016-2017 Alta Roma Edoardo Alaimo8

  

Dea Diana

Diana, Dea della caccia e protettrice degli animali è stata la primaria fonte di ispirazione dello stilista di accessori Daniele Amato

 

Photocredtis: Daniele Amato press office

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.