Principi di eleganza maschile

 La scorsa settimana, in occasione di un’intervista da fare per un noto magazine on-line ( leggi qui), sono stato ospite di un luogo che ormai sento come la mia casa. Il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels&resorts è stato lo sfondo ideale per gli ultimi scatti del mio sito. Sapevate che è tra i pochissimi hotel al mondo a possedere una collezione privata di quadri, sculture e opere d’arte dei più grandi artisti dal Rinascimento all’arte moderna? Tiepolo, Canaletto, Schifano, Warhol… sono solo alcuni dei nomi di artisti che troverete custoditi in questo gioiello di Roma. 

Nelle foto che vedrete, ho avuto il piacere di indossare una camicia  bianca con dettagli a contrasto di Le Vele, un nuovo brand di camiceria maschile , nato da 40 anni di esperienza nel settore tessile dell’azienda Cataldo camicie, che le produce rigorosamente in Italia secondo i più alti standard di qualità e alta creatività artigiana.

Una collezione di camicie  uniche che si ispira al viaggio e alla scoperta; lo stesso nome del brand infatti,  rimembra la partenza non come fuga ma come evasione, una pura evasione di stile. Sui loro account Instagram e Facebook potrete vedere le nuove collezioni e v maggiori contenuti digitali sono presenti sul sito web del brand.

Oltre alla camicia , pezzo iconico del mio outfit da intervista erano di sicuro le scarpe. Esse non sono delle semplici calzature acquistate direttamente, ma sono state create e personalizzate da me in ogni singolo dettaglio. Queste stringate sono state progettate da me attraverso il brand DIS, design italian shoes, che permette una personalizzazione totale delle proprie scarpe scegliendo pellami, rifiniture, lacci, colori e perfino anche incisioni e tipologie di suole. Il risultato è questa stringata nido di rondine in color blu lucido impreziosita da un riporto in coccodrillo sul retro cioccolato e da un lieve contrasto (sempre lucido) in burgundy, vero color trend di questa stagione. Che ve ne pare? 

Mi sento così soddisfatto nel mio progetto ” Stilista per un giorno” 🙂 

Adesso vi lascio alle foto, ma seguitemi continuamente;  a breve infatti, usciranno gli articoli dedicati ad #altaroma e sono curioso di conoscere i vostri pareri!

 

Edoardo

 

Edoardo Alaimo influencer outfit1

 

Edoardo Alaimo influencer outfit2

 

Edoardo Alaimo influencer outfit3

 

Edoardo Alaimo influencer outfit4

 

Edoardo Alaimo influencer outfit5

 

Edoardo Alaimo influencer outfit6

 

Edoardo Alaimo influencer outfit7

 

Edoardo Alaimo influencer outfit8

 

Edoardo Alaimo influencer outfit9

 

Edoardo Alaimo influencer outfit10

 

Edoardo Alaimo influencer outfit11

 

Edoardo Alaimo influencer outfit12

 

Edoardo Alaimo influencer outfit13

 

I wear:

Le Vele camicie shirt

Carlo Pignatelli pants

DIS shoes personalized by me

Dolce&Gabbana socks

Rolex datejust watch

Bulgari ” Bvlgari” bracelet in rose gold

 

Special thanks to: 

Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels&resorts 

Barbara Manto&partners press office

 

Photocredits: Chiara Santoro

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.