#TheGoldinfluencer: Il mio outfit e la location

 Lo scorso 3 Dicembre è stata una data molto importante: Ho conseguito la mia laurea in comunicazione d’impresa indirizzo Marketing presso l’Università “ La Sapienza” di Roma.

E’ stato un nuovo importante traguardo per me, reso ancora più speciale dal fatto che in questi anni non ho mai smesso di lavorare e studiare nello stesso tempo.

Spesso portare avanti due progetti così impegnativi non è semplice, ma amo le sfide e questa è stata senza dubbio una di quelle  più grandi.

Per festeggiare questo momento, dopo la proclamazione per il mio  110/110 e lode, ho voluto accogliere gli amici e colleghi più cari presso l’albergo Regina Baglioni,  5 stelle Lusso nel cuore della capitale, per un evento dal titolo “ The gold influencer”. La mia tesi di laurea infatti, è stata proprio sulla mia professione da influencer , ed è stato quindi  molto emozionante per me poter  parlare di fronte a una commissione di accademici di  un  lavoro 2.0, creato da solo, ormai 5 anni fa.

L’analisi della tesi verte a spiegare in modo analitico, partendo da una ricca base teorica, com’ è cambiato il modo di comunicare delle persone in relazione al cambiamento della società stessa; com’è cambiata la moda e di conseguenza cosa accade alla comunicazione in questo settore. Da qui, interventi preziosi di uffici stampa e direttori marketing di brand del lusso con cui ho avuto l’onore e il piacere di collaborare , mi hanno permesso di arricchire la tesi di interessanti case history, di campagne pubblicitarie e digital project condotti con gli influencer stessi.

Gli  influencer insomma, non vengono di certo dal nulla, ma hanno radici più profonde da rintracciare nei cambiamenti stessi della società e della fashion culture.

Ma per ritornare al tema della festa, per il cocktail  a vestirmi è stato ancora una volta Carlo Pignatelli, con un elegantissimo tuxedo della prossima collezione Cerimonia. Un tessuto broccato color cacao impreziosito dal mio ” touch of gold”, un papillon in velluto dorato realizzato a mano dalle sarte di Scocca Papillon. Tutti gli ospiti all’evento sono stati invitati ad avere con loro un tocco d’oro che si legasse al tema della festa. 

La suggestiva location, in cui abbiamo cercato di ricreare l’ atmosfera tipica del Natale ( con tanto di camino acceso, albero  e vischio) è stata ulteriormente impreziosita da un’ allestimento d’eccezione firmato da Jo Malone London, con decorazioni e  candele profumate al gusto di Incense&amber, Sweet almond&macarons, Pommenade noir, alcune tra le fragranze più iconiche di questa maison di profumi  internazionale.

Tanti gli amici accorsi da Napoli, Milano e ovviamente Roma per condividere con me questo splendido momento e che ringrazio ancora per la splendida partecipazione e per i loro gentili omaggi. 

Presto pubblicherò qui le foto dell’intera serata, intanto vi lascio ai primi scatti del look e di questi raffinati luoghi in cui #thegoldinfluencer ha preso vita.

Grazie ancora di cuore a tutti per l’affetto e i cari auguri ricevuti in questi giorni!

 

Edoardo

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma1

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma2

  

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma3

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma4  

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma5

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma6

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma7

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma8

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma9

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma10

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma11

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma12

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma13

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma14

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma15

 

Edoardo Alaimo the gold influencer event Roma16

 

I wear:

Dior Homme coat with mink fur

Carlo Pignatelli chocolate tuxedo

Scocca Papillon –  gold velvet bow tie 

Santoni  leather boots

Bvlgari  My own “Bvlgari”bracelet and Bvlgari “Serpenti” ring

 

Special thanks to: 

Marco Gentile factory for my look&haircut

Carlo Pignatelli Guitar press office for my outfit

Jo Malone London – For the christmas decorations and home candles&fragrances

 

Photocredits: Chiara Santoro

 

 

 

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.