Sfilate crociera 2016: Chanel, Dior e Louis Vuitton

 Il periodo della Primavera rappresenta l’arrivo di un momento molto atteso e amato nel mondo della moda, ovvero la presentazione delle sfilate Crociera, questa volta per la stagione 2015/16.

Ospiti prestigiosi e scelta del luogo perfetto sono fondamentali per lo spettacolo che le maison più iconiche preparano nei più piccoli dettagli perché il risultato finale sia efficace specchio dello stile del brand.

L’ambientazione prescelta da Raf Simons per Dior è stata la splendida Costa Azzurra, sempre di tendenza, dove ha sfilato la nuova collezione giovane e audace. Predominano le lunghezze corte, portate con grintosi stivaletti alla caviglia. Un bon-ton grintoso, in alcuni modelli quasi punk, in un mix sapiente di elementi a contrasto. 
Vediamo top in tweed su gonne a pieghe in lurex, abiti a stampe con materiali forti, tailleur pantaloni, shorts in jacquard. Un tocco eccentrico grazie alle stole di pelliccia appoggiate sui costumi da bagno.

Per quanto riguarda Chanel, Karl Lagerfeld quest’anno ha scelto l’attualissima Seoul per introdurre la sua Cruise Collection. Una linea che con sapienza unisce uno stile super moderno ad uno più classico, creando così delle proposte adatte a tutte le donne che amano sentirsi glamour scegliendo  capi intramontabili. I modelli rimandano ad un’atmosfera pop e colorata. L’ispirazione alla cultura Coreana in chiave moderna è stata il punto di partenza di Lagerfeld nel costruire questa collezione. Pregiati i  materiali,  le fantasie e le lunghezze, sia per l’eccentricità che per il colore. Accessori impeccabili.

La passerella di Nicolas Guesquière per Louis Vuitton è stata ospitata a Palm Beach, nel prestigioso “The Bob and Dolores Hope Estate” nel quale mai prima d’ora si era svolto un fashion show. 
Una collezione estremamente chic ed attuale, che riesce ad essere elegante anche nelle scelte più temerarie e di carattere; colori forti e linee decise, fattezze e materiali in equilibrato contrasto creano un effetto che non potrebbe essere più giusto. Tutti i capi e gli accessori sono”forti”, ma sempre femminili e decisi in uno studiatissimo insieme che per quanto bene è composto ha la l’allure e la freschezza di una scelta immediata.

 

Eleonora De’ Giorgio

 

 

Dior collezione crociera Edoardo Alaimo1

Dior

 

Dior collezione crociera Edoardo Alaimo2

 

Dior collezione crociera Edoardo Alaimo3

 

Dior collezione crociera Edoardo Alaimo4

 

Louis Vuitton collezione crociera Edoardo Alaimo1

Louis Vuitton

 

Louis Vuitton collezione crociera Edoardo Alaimo2

 

Louis Vuitton collezione crociera Edoardo Alaimo3

 

Louis Vuitton collezione crociera Edoardo Alaimo4

 

Chanel collezione crociera  Paris Seoul Edoardo Alaimo1

Chanel

 

Chanel collezione crociera  Paris Seoul Edoardo Alaimo2

 

Chanel collezione crociera  Paris Seoul Edoardo Alaimo3

 

Chanel collezione crociera  Paris Seoul Edoardo Alaimo4

 

 

Photocredits: Style.com

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.