Scopri con Grazia i migliori luoghi da visitare a Parigi

 Paris c’est chic! Sì care amiche la capitale francese è sempre il luogo dove apprendere lo stile, ammirare le maison più glamour del pianeta. Un salto, si fa per dire, va fatto in Rue Fauburg St. Honoré 24 da Hermès, l’ headquarter del marchio francese, il luogo dove potete trovare tutte le novità di questo prestigioso marchio, ma, credetemi, non è facile entrare ed acquistare perché sin dall’apertura vi sono code per riuscire a conferire con una vendeuse delle mitiche borse, ma io ci sono riuscita eludendo la coda. Da buona cliente sono riuscita a fare un piccolo acquisto molto chic, una Kelly Pochette in pelle swift dal colore blu carta da zucchero( che potete vedere in foto) ed ancora ho potuto ammirare le stoffe elegantissime per fare confezionare gilet in lana e seta su misura con consegna entro i tre mesi garantita. Sempre in zona si può ammirare in Rue Cambon la sede dove la mitica Coco ha dato inizio alla sua maison, Chanel, e qui ho visto una collezione molto particolare con un’esplosione di colori che fa pensare subito all’estate, ma quella caraibica.

Parigi è moda, fashion, glamour e stile ma è anche sinonimo di ricercatezza; Se volete un abito su misura con una fragranza chic abbinata allora dovete fare un salto da Hayari a fianco dell’Eliseo in Avenue Matignon o nella zona di Saint Germain des Près e rimarrete estasiate dai suoi capi preziosi (un abito da sera, e da sogno, con Swarovski e pietre può anche superare le decine di migliaia di Euro ma ne vale la pena) ma ancora di più dalla sua essenza” Only for her” , un profumo altamente sexy e passionale. Non si può però solo passeggiare per vetrine, occorre anche gustare Parigi, allora fate una sosta nella storica Galerie Vivienne dall’enoteca Legrand, un negozio il cui bar è frequentatissimo dai parigini dove la vetrina vi accoglie con verticali di Château Pétrus e Cheval Blanc, ed altri pregiatissimi rossi francesi. Se invece volete una montatura da vista in vera tartaruga? Sempre in zona vicino alla Galerie Vivienne, la Maison Bonnet, dove potrete, dopo almeno due appuntamenti, portare a casa un occhiale unico fatto su misura solo per voi, che calzerà a pennello sul vostro viso. Il centro commerciale più elegante poi, un crocevia di marchi e prelibatezze, è certamente le Galeries Lafayette in Boulevard Haussmann aperte sin dal 1912.

La notte a Parigi vale bene una follia per quanto possa essere romantica questa città. Gli hotel storici sono tanti, ma in attesa della fine dei restauri al Ritz nella preziosissima Place Vendôme o dell’Hôtel de Crillon in Place de la Concorde, vi consiglierei Le Meurice in Rue de Rivoli di fronte ai Giardini delle Tuileries, dove potrete anche gustare le prelibatezze di Alain Ducasse.
Parigi con i suoi viali alberati, la Torre Eiffel, la Senna e i tanti palazzi carichi di storia è la città per eccellenza dei flâneurs…

Paris, je t’aime!

 

Grazia 

 

FullSizeRender

  

Grazia4

 

Galerie La Fayette Paris

  

L1310246

 

Hermès Paris boutique1

 

Hermès Paris boutique2

   

Boutique Boucheron

 

L1310279

 

Grazia3

 

Grazia2

  

Grazia1

 

Hermès kelly pochette blu abisse

 

  

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.