A Praga, tra boutiques, locali ed eleganti monumenti

  Ho trascorso la mia Pasqua a Praga, un viaggio imperdibile tra boutiques, locali ed eleganti monumenti.

 Non ho seguito care amiche, la tradizione Pasquale ceca, che prevede che i giovani del posto diano delle frustate propiziatorie che portano gioventù e vigore con rami di salice intrecciati (Pomlazka) sulle gambe delle ragazze, le quali ricambiano donando agli stessi delle stupende uova dipinte a mano (Kraslice) che io ho invece goliardicamente appeso alla mia Kelly 28 rosa in pelle di Chevre.

È una città molto interessante Praga,  a partire dall’ultracentenario Ponte Carlo con le sue magnifiche statue, alla Porta delle Polveri ,per poi visitare la Piazza della Città Vecchia, perdendosi nei mercatini pasquali, in attesa dei rintocchi del famosissimo Orologio Astronomico.
Sono riuscita a fare anche dello shopping in Parizska, la via dei grandi marchi. Qui vi consiglio un salto da Hermès, dove Lukas, un giovane shop assistant Ceco vi aiuterà nelle vostre scelte con molta simpatia. Per gli amanti del vintage, Praga offre anche la possibilità di sbizzarrirsi nei vari negozi d’antiquariato nel quartiere ebraico vicino alla Maiselova; ed ancora vi segnalo un negozio carino dove potrete trovare delle borse e giacche di Chanel a poco prezzo, chiamato “Galerie Michalska”.

Nel mio viaggio non ero da sola; con me vi erano due care amiche, Veronica Tejkalova Dolmatova, Russa d’origine ma  trasferitasi da anni in Repubblica Ceca, è stata una delle più apprezzate direttrici marketing di Marie Claire per l’Est ed insieme a lei la bionda Ilona Simonova, modella ceca dalla simpatia coinvolgente. Sono state le mie guide e mi hanno accompagnata nei ristoranti più in voga della città, a partire da SaSaZu, un particolarissimo locale, ricavato in una vecchia zona industriale, dove si può mangiare dell’ottima cucina orientale facendosi poi massaggiare le spalle ed il collo a fine pasto, il tutto compreso nel prezzo della cena. Per il dopo cena ed un brindisi pasquale vi consiglio un salto al Black Angel, un american bar, cuore pulsante della Città Vecchia.

Spero abbiate trascorso delle splendide giornate Pasquali con le persone a voi più care!

Buon week end, 

Grazia

 

Grazia Pitorri Praga boutique Hermès Edoardo Alaimo1

La boutique Hermès a Parizska, la celebre via dello shopping

 

Grazia Pitorri Praga Edoardo Alaimo2

  

Birkin coccodrillo Hermès Grazia Pitorri Praga

In giro per i mercatini di Pasqua

 

Grazia Pitorri Praga Edoardo Alaimo3

 

Grazia Pitorri Praga Edoardo Alaimo4

 

Grazia Pitorri Praga Edoardo Alaimo5

Veronica Tejkalova Dolmatova

 

Kelly bag Hermès fucsia Edoardo Alaimo

La mia Kelly togo 28 con le uova tipiche Pasquali di Praga

 

Grazia Pitorri Praga Edoardo Alaimo6

  

Ilona Simonova

La mia amica modella Ilona Simonova a cena da Sasazu

 

Grazia Pitorri Praga Edoardo Alaimo7

 

  

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.