Uomo di stile: Lorenzo Bassetti

 Qualche mese fa ho avuto piacere di conoscere Lorenzo Bassetti, imprenditore Italiano dal grande stile; ed è per questo che oggi voglio parlarvi un po’ più di lui e del suo excursus sensazionale.

Lorenzo Bassetti ha oggi 48 anni, ha conseguito nel 1990 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 1990 è entrato quindi giovanissimo a far parte dell’impresa di famiglia, la F.lli Bassetti, storica azienda di Roma che opera dal ‘54 nel settore tessile e dell’abbigliamento, come responsabile vendite e acquisti, marketing e comunicazione. 

Solo 9 anni dopo, approda alla Ferrari dove ricopre il ruolo di Art Director della divisione commerciale e brand di Ferrari SpA. Dal 2001 è il direttore Generale di A.R.P. Advanced Retail Project S.p.A., Amministratore Delegato e Art Director di LB Consulting, la società partner del gruppo che si occupa della ricerca stilistica, dello sviluppo e della produzione delle collezioni di abbigliamento e accessori.

Lorenzo bassetti, oltre ad essere un brillante manager d’azienda, è un uomo di stile raffinatissimo. A parte la sua collezione dedicata alla montagna e outdoor di lusso di cui vi ho già parlato qui e la sua passione incondizionata per l’arte contemporanea, Bassetti è solito indossare elegantissime giacche doppio petto(rigorosamente sartoriali) e accessori da vero gentleman come pochette e camicie anch’esse rigorosamente su misura.

Contro un’idea di moda che passa, Bassetti rappresenta lo stile Italiano attraverso il lavoro, che nel suo caso, ha decisamente dato i suoi frutti.

 

With compliments!

Edoardo Alaimo

 

LORENZO BASSETTI2 

Ferrari-store-Nurburgring-03

 

Lorenzo Bassetti con Andrea Illy Edoardo Alaimo

Lorenzo Bassetti con Andrea Illy

 

Be first to comment