Santoni: La preziosa collezione di calzature donna F/w 2015-2016

Durante l’appena trascorsa settimana della moda di Milano mi sono accostato da vicino all’ eccellente manifattura delle calzature Santoni declinate per l’universo femminile.

Conosciuti in tutto il mondo per un concetto di scarpa artigianale e senza tempo, Santoni ha allestito presso il suo elegante show-room di Via Montenapoleone n9 tre sale dal design contemporaneo impreziosite da strutture in metallo dove le calzature donna F/w 2015-2016 sono state sapientemente svelate attraverso tre linee stilistiche principali: la prima, ha portato alla nascita della collezione in collaborazione con la maison di tessuti Rubelli, composta soprattutto da scarpe e stivali damascati e broccati dall’allure Zarina e decadente, la seconda, ispirata ai mitici anni 70, caratterizzata invece da stivali dal tacco a cono in pelle liscia ingentiliti da riporti e applicazioni in coccodrillo tono su tono, da calzature preziose in cavallino maculato e decolletè in pelle bordeaux e nero decorate da applicazioni metalliche perfette per un donna contemporanea e metropolitana. La terza è stata la linea ispirata alle mete invernali più esclusive, composta da boots in volpe e coccodrillo,magnifiche decoltèe e sandali dall’ampio tacco in alligatore con fascia in visone dal grande impatto e dal concept indubbiamente luxury.

Una collezione che ha stupito per la sua indubbia eleganza e eccezionalità delle lavorazioni. Talvolta enfatizzando estremamente la femminilità della donna, dall’altra con tocchi di glam androgino sensazionali.

 

Edoardo Alaimo

 

Santoni scarpe donna F/w 2015-2016 Edoardo Alaimo1

 

Santoni scarpe donna F/w 2015-2016 Edoardo Alaimo2

 

Santoni scarpe donna F/w 2015-2016 Edoardo Alaimo3

 

Santoni scarpe donna F/w 2015-2016 Edoardo Alaimo4

 

Santoni scarpe donna F/w 2015-2016 Edoardo Alaimo5

 

Santoni scarpe donna F/w 2015-2016 Edoardo Alaimo6

 

Photocredits: Santoni official

 

Be first to comment