Lo scorso fine settimana, come molti di voi che seguono i miei account social hanno visto, sono stato ospite di una delle più importanti maison Svizzere di Alta orologeria per un viaggio a Gstaad, meta invernale d’eccezione.
Parmigiani Fleurier, nasce nel 1996 e rappresenta ad oggi uno dei brand contemporanei di alta orologeria più esclusivi worldwide. Le sue creazioni oggi, dal suo sublime modello Bugatti 370 (vera macchina da polso) così come il più iconico Tonda 1950, sono solo alcuni degli esempi dell’alto grado di artigianalità, studio e profonda ricerca condotti da questa maison internazionale.
Parmigiani riesce infatti a tradurre con un sapiente gioco di equilibri, forme e costruzioni meccaniche molto complesse in creazioni orologiaie dal grande fascino ed eleganza.
Il mio viaggio a Gstaad, è stata l’occasione per conoscere tante persone meravigliose, tra cui il maestro Michel Parmigiani e il CEO Jean Marc Jacot ed accostarmi ancor più da vicino al lifestyle della casa Svizzera.
Perchè scegliere un brand oggi, oltre a selezionare un prodotto straordinario qual è di certo quello Parmigiani Fleurier significa anche condividere una filosofia di vita che il marchio promuove come suo status fondante.
Qui di seguito voglio mostrarvi una selezione speciale di foto scattate durante il secondo giorno a Chateaux D’oex, località in cui si svolge il festival Internazionale di mongolfiere di cui Parmigiani Fleurier è main sponsor. Una delle più grandi emozioni è stata infatti quella di volare circondato da candida neve sui tetti innevati delle baite, sospesi nell’aria a mirare un orizzonte infinito. Sceso a terra mi sono divertito a scattare indossando l’orologio ” Tonda metrographe” il nuovo automatico in acciaio della maison , dotato di un efficiente sistema cronografo impreziosito da cinturini in pelle di Hermès con chiusura ad ardiglione e quadranti elegantissimi.
Un segna tempo perfetto da indossare ad ogni età, che seguendo i leitmotiv della casa, unito a un retaggio unico esprime tutto il lusso quotidiano tipico della nostra modernità.
Nel prossimo post la storia continua, e questa volta è ambientata in un albergo incredibile con una creazione ancor più straordinaria…
Il tempo è qualcosa che non possiamo sfidare ne fermare, eppure…
“La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per l’eternità.”- Oscar Wilde
Buona visione
Edoardo
I wear:
1° look:
Loro Piana total look
Chanel sunglasses
Parmigiani Fleurier ” Tonda metrographe” watch
2° look:
Parmigiani Fleurier pull
Loro Piana Pants
Parmigiani Fleurier ” Tonda metrographe” watch
Special thanks to Parmigiani Fleurier