Splendi di luce con l’orologio Happy Diamond icon

L’eleganza non è necessariamente simbolo di austerità, anzi!

Si può essere estremamente eleganti mantenendo sempre un tocco di allegria e soprattutto non abbandonando mai la gioia di vivere che bisogna assolutamente portare con noi. Essa si deve poter rispecchiare in quello che facciamo, nel nostro stile di vita e in ciò che indossiamo, proprio come in questo emblematico caso.

Ad un primo fugace sguardo, il termine Happy, può far tornare alla mente qualcosa di frivolo e poco adatto anche ad occasioni importanti o serate di gala… Nulla di più errato. E’ proprio questo il caso in cui la famosa maison Chopard riesce a coniugare perfettamente la spensieratezza con una estrema raffinatezza, la quale svela una radicata femminilità che esplode e si esprime nel movimento. Proprio quest’ultimo è il leitmotiv di questo fantastico orologio (più che orologio, parliamo di un vero e proprio gioiello), che ha reso enormemente famosa la Chopard. I diamanti “danzanti” sono infatti il marchio di fabbrica della casa che li ripropone in molti dei suoi modelli, liberi di muoversi all’interno del quadrante. In questo particolare caso i diamanti possono muoversi in cerchio, come sospesi, tra i due vetri zaffiri (realizzati con un trattamento che li rende particolarmente trasparenti), in modo da far sprigionare tutta la loro luce propria. La cassa viene creata tramite un meraviglioso gioco di trasparenze e la lunetta esterna, contornata da due file di diamanti, definisce il segnatempo aggiungendo un ulteriore tocco di raffinatezza al tutto. Il piccolo quadrante centrale, dove spiccano i numeri 12 e 6, ha il fondo in madreperla, mentre tutto il blocco centrale dell’orologio è in oro bianco (esiste anche la versione in oro rosa) 18 ct, alimentato da un movimento al quarzo. Il cinturino di colore blu, in satin lucido, completa questo particolare segnatempo/gioiello con una chiusura, anch’essa definita da piccoli diamanti.

Per tutte quelle donne amanti dell’alta gioielleria applicata all’arte orologiaia, diviene certamente un modello di riferimento. Orologio che a discapito del nome, si propone come modello adatto per le serate più importanti, utilizza il reale movimento dei diamanti come fattore di assoluta sorpresa e raffinata eleganza.

Consigliato alle eterne ragazze, piene di gioia di vivere, che amano osare, indossando accessori che vanno ben oltre la semplice “classicità”, per approdare a risultati inaspettati ma certamente ammirevoli.

Roberto Ponte

 

Chopard Happy diamond watch Edoardo Alaimo1

 

Chopard Happy diamond watch Edoardo Alaimo2

 

Chopard Happy diamond watch Edoardo Alaimo3

 

Chopard Happy diamond watch Edoardo Alaimo4 

 Chopard Happy diamond watch Edoardo Alaimo5

  

Photocredits: Chopard press office

 

Be first to comment