Parmigiani Fleurier , un evento speciale nel cuore di Roma

Una serata unica quella a cui ho avuto modo di prendere parte la scorsa settimana, in occasione dell’ opening della mostra fotografica “Chronicles of time”  firmata da Giacomo Costa, pluripremiato artista di fama internazionale,   in partnership esclusiva con una delle più importanti case di alta orologeria Svizzera: Parmigiani Fleurier.

E’ stata la prima volta che, lo  stadio di Domiziano, monumento dall’incredibile fascino a due passi da Piazza Navona, è stato messo a disposizione per un evento di arte contemporanea.

Selezionati gli ospiti che hanno avuto modo di ammirare la bellezza dello stadio e godere degli scatti di Costa, insieme alla nuova collezione di orologi  ” Tonda Mètro” di Parmigiani Fleurier. Questa collezione di segnatempo, si caratterizza per una forma arrotondata e avvolgente, e gli orologi che la compongono , esclusivamente  automatici, diventano gioiello con i raffinati pellami di Hermès utilizzati per i cinturini e i diamanti taglio brillante  che illuminano le edizioni femminili delle ghiere e dei quadranti o hanno un aspetto più audace per le edizioni “Metrographe” dedicate ad un uomo distinto e dall’allure sportiva.

Le opere di Giacomo Costa mostrano le nostre città invase da elementi naturali che ritornano e le sovrastano come ad indicare un obbligato ritorno al passato in seguito ad una decadenza autoprodotta.

Un evento davvero meraviglioso, ripreso dagli occhi della mia  fotografa Chiara Santoro ,di cui ho il piacere di  mostrarvi la migliore selezione.

Buon inizio di settimana

 

Edoardo

 

33

 

26

 

5

 

35

 

13

 

1

 

39

 

36

 

7

 

32

 

34

 

31

 

40

 

10

  

6

 

4

 

23

 

2

 

Edoardo Alaimo Parmigiani Fleurier

 

20

 

16

 

Photocredits: Chiara Santoro photographer

 

Be first to comment