Brillare è semplice con il Corum Admiral ‘s Cup Legend

Quando si parla di alta orologeria non si può non citare questa celebre maison svizzera, simbolo di eccellenza e pura maestria riportata all’arte orologiaia.

Questo modello è un vero e proprio omaggio al mondo femminile e alla sua straordinaria bellezza, che si riflette in un oggetto unico, con raffinatissime soluzioni tecniche degne dei più complicati segnatempo mai progettati.

L’Admiral’s Cup, modello già di per se iconico, viene declinato in questa veste pensata esclusivamente per lei , che sorprende sempre di più ogni qual volta lo si guarda, poiché, anche può sembrare inusuale, l’orologio non è mai simile a se stesso.
Lasciate che vi spieghi meglio…

La particolarità assoluta di questo segnatempo è il quadrante mobile che scorre al di sotto delle lancette, lasciando apparire, attraverso un perfetto gioco di vuoti e pieni traforati ed abilmente smussati, sia il datario che la strabiliante fase lunare semovente. Il quadrante in madreperla inciso a raggiera, è quindi libero di ruotare e il movimento consente di far apparire il giorno del mese e la fase lunare, ogni volta in un punto diverso dell’orologio; questo particolare meccanismo è semplicemente regolabile attraverso la corona con incisa la tipica chiave, segno distintivo della casa. Molto particolare la porzione dedicata alle fasi lunari, tempestata di stelle e diamanti con una delicatissima luna in madreperla nera sottostante. Il tutto viene incastonato nel classico quadrante in acciaio a dodici sfaccettature (contornato da 72 diamanti per circa 0,58 ct) con altrettante bandiere nautiche, vero richiamo al mondo marino a cui la casa è fortemente legata da un’unione che dura ormai da parecchi anni. Il vetro zaffiro sul quadrante, presenta inciso il nome” Corum” e il caratteristico emblema (i quali dovevano necessariamente essere apposti li, in quanto ruotando il quadrante, sarebbero apparsi in posizioni non consone) mentre il fondello lascia intravedere il meraviglioso movimento automatico (CO 384 brevettato da Corum) con rotore finemente decorato. Il modello è disponibile sia nella versione bianca che nera, corredata da uno splendido cinturino in raso con tripla fibbia pieghevole sempre mirabilmente incisa.

Un orologio che incarna perfettamente tutta la femminilità e sensualità del pubblico a cui è destinato, senza tralasciare quell’aspetto un po’ misterioso e particolare che tanto rende le persone più intriganti e sorprendenti. In poche parole, la luna svela il suo prezioso volto, il suo lato più affascinante, ma anche quello più misterioso e come ricordava un famosissimo poeta… “ed è subito sera”!

 

Roberto Ponte

 

Corum - Admiral 's Cup Legend 38 Mystery Moon Edoardo Alaimo1 Corum - Admiral 's Cup Legend 38 Mystery Moon Edoardo Alaimo2

Corum - Admiral 's Cup Legend 38 Mystery Moon Edoardo Alaimo3 

 

Corum - Admiral 's Cup Legend 38 Mystery Moon Edoardo Alaimo4

 

 

Be first to comment