PARIS FASHION WEEK: S/s 2015

La Settimana della Moda Parigina è sempre  un punto di riferimento importante per noi , per via della brillante creatività proposta e la concezione del fashion come storia, che vuole raccontare un’ideologia e anche qualcosa di più.

Iniziamo quindi  parlare di alcune delle collezioni più interessanti che abbiamo avuto modo di veder “giocare in casa”; cominciando dall’ iconica, “Parigina” per eccellenza : Chanel.
Lo show, diretto da Karl Lagerfeld, è stato pensato come una protesta femminista, in cui le modelle hanno indossato dei capi molto diversi tra loro.
“Variopinte” alcune delle idee, che ricordano uno stile hippy-chic, con colori forti come rosa fucsia, arancione, giallo mixati con classici nero e bianco. Cappotti oversize a completare tale sorpresa di colore.
In passerella abbiamo visto anche dei modelli più bon-ton, dai colori neutri, verde militare e un classico black and white, ogni volta attuale, elegante ed perfetto anche per la sera.

A perfezionare il tutto accessori in nuance o a contrasto e scarpe maschili, ma con un tocco di malizia.
Un altro brand molto applaudito è stato Hermès, che, come di norma, ha proposto una linea estremamente raffinata e perfetta nella sua essenzialità.
Colori classici: il beige abbinato al sontuoso bianco, i toni pastello del rosa (splendida la modella Yana Van Ginneken nella tuta morbida in questa nuance), ancora blu e bordeaux e alcune stampe sapientemente abbinate ad accessori semplici e un arancione opaco portato con i toni del sabbia a sorprendere sulla Catwalk.
Lo stilista, Christophe Lemaire, gioca con le proporzioni e la classicità con un perfetto approccio a metà tra ciò che è classico e senza tempo e capi più attuali per la donna moderna.

Lo show di Riccardo Tisci per Givenchy ha lasciato tutti senza fiato.
Il brand ha infatti realizzato una collezione graffiante e sexy, con la quale le modelle ci hanno stupito in passerella, davvero in linea con il curioso “broncio” che esibivano. Nei toni del black&white, con spazio per il marrone metal e solo un modello in rosa, indossato dalla modella Julia Nobis, mixato con i cuissardes in pelle, vero “marchio” della collection poiché presenti a dare carattere in quasi tutti i look presentati.
Parola d’ordine: femminilità audace e aggressiva, per una donna consapevole del proprio sex appeal e pronta ad essere al centro dell’attenzione.

Raf Simons propone per Dior  per la prossima primavera dei capi davvero interessanti, iniziando da proposte in raffinato bianco. Seguono dei look particolari, perfetti per il “work style”, con il giusto insieme di femminilità e serietà con un tocco vivace.
Belli i coprispalle e i cappotti nei colori del celeste, arancione o rosso utilizzati in contrasto a nuance classiche.

Lo show di Alber Elbaz per Lanvin ha riservato una particolare attenzione alle modelle, è infatti fondamentale per lo stilista riservare ad ognuna di loro un abito adatto alla loro immagine e personalità.
Modelli essenziali, dai colori opachi e preziosi, blu scuro e più chiaro, bianco, nero e neutro; con spazio per stampe ed un tocco di arancione in tonalità scura. Ricercata nella semplicità e nel pregio dei materiali, una collezione di classe con forme fluide e femminili.

La nuova linea di Vionnet pensata da Goga Ashkenazi è interamente ispirata alla sinuosità delle curve e alla potente grazia della danza. Materiali preziosi con trasparenze studiate in contrasto a linee più rigorose, le nuance dominanti sono bianco, pastello e cipria, con apparizioni di nero e stampe.
Idee per uno stile ricercato e morbido, che avvolge e accompagna le forme che indossano e valorizzano questi abiti.

 

Eleonora De’ Giorgio

  

Chanel S/s 2015 Edoardo Alaimo1

CHANEL

 

Chanel S/s 2015 Edoardo Alaimo2

CHANEL

 

Chanel S/s 2015 Edoardo Alaimo3

CHANEL

 

Hermès S/s 2015 Edoardo Alaimo1

Hermès

 

Hermès S/s 2015 Edoardo Alaimo2

Hermès

 

Hermès S/s 2015 Edoardo Alaimo3

Hermès

  

Givenchy S/s 2015 Edoardo Alaimo1

Givenchy

 

Givenchy S/s 2015 Edoardo Alaimo2

Givenchy

 

Givenchy S/s 2015 Edoardo Alaimo3

Givenchy

 

Dior S/s 2015 Edoardo Alaimo1

Christian Dior

 

Dior S/s 2015 Edoardo Alaimo2

Christian Dior

 

Dior S/s 2015 Edoardo Alaimo3

Christian Dior

  

Lanvin S/s 2015 Edoardo Alaimo1

Lanvin

 

Lanvin S/s 2015 Edoardo Alaimo2

Lanvin

 

Lanvin S/s 2015 Edoardo Alaimo3

Lanvin

 

Vionnet S/s 2015 Edoardo Alaimo1

Vionnet

 

Vionnet S/s 2015 Edoardo Alaimo2

Vionnet

 

Vionnet S/s 2015 Edoardo Alaimo3

Vionnet

 

 

Photocredits: Style.com

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.