GRAFF: CASCATE DI DIAMANTI

Stupore e grandezza sono i due termini più consoni da utilizzare quando si inizia a parlare di questa celebre maison di Alta gioielleria.
In occasione della “ Biennale de les antiquaires” volevo condividere con voi la storia di una delle più importanti case di preziosi del mondo: Graff.
Nata nel 1960 da Laurence Graff, l’azienda ha oggi sede nelle più importanti capitali Europee, ma l’headquarter e la boutique più famosa si trovano a Londra, in New Bond Street n X.

Il segreto di Graff sta principalmente nella ricerca dell’unico.

Le partecipazioni del suo presidente ad alcune delle più importanti aste, nonché la ricerca continua per l’ estrazione di alcune delle pietre più grandi e più rare del mondo, fanno di Graff uno dei brand di maggior successo nel mondo del lusso e dell’alta gioielleria.
“Il Lesotho Promise diamond” o i “Windsor diamonds” sono solo alcune delle grandi tappe di ricerca per la maison. Nel primo caso stiamo parlando di un diamante di 603 carati, reperito da Laurence Graff nel 2006 nell’ isola di Lesotho in Africa( e poi diviso a laser in ben 24 diamanti), nel secondo parliamo dei diamanti gialli appartenuti a Wallis Simpson ( duchessa di Windsor per l’appunto) e rieditati dalla maison dopo l’acquisto in una celebre asta nell ‘ 87 a Ginevra.
Molti di voi si chiederanno in un periodo come questo che clientela possa vantare Graff: la risposta risiede ancora una volta nei mercati internazionali; vendite private negli Emirati Arabi e Russia, e una fama indiscussa nelle migliori case del jet set internazionale hanno reso Laurence Graff uno degli uomini più ricchi del Regno Unito.

Come dico sempre, nei gioielli risiede un forma di investimento da indossare, e a differenza di oggetti trendy e fashionisti, con questi siamo sicuri di condurre un acquisto più che ragionato.

 

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo1

  

Graff Diamonds Edoardo Alaimo2

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo3

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo4

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo5

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo6

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo7

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo8

 

Graff Diamonds Edoardo Alaimo9

 

 

 

 

Be first to comment