IL NUOVO PARADISO: ISCHIA

 Questo spazio del mio sito vorrei fosse l’inizio di un viaggio insieme.

Un viaggio condotto attraverso mille luoghi, culture e modus vivendi diversi…tutti straordinari poiché unici.

Viaggiare significa aprire gli occhi ,disegnare nuovi orizzonti e ampliare quelli già esistenti. 

Questo “numero 0” lo inizio da Ischia, isola dell’arcipelago Campano, di cui custodisco un ricordo prezioso che oggi voglio condividere con voi.

Già arrivati nel piccolo porto, si viene coinvolti da una magica atmosfera; l’isola è molto grande: basti pensare che all’interno coesistono ben sei comuni, e il mare, una grande piscina naturale coloro azzurro cielo la incastona come a volerla avvolgere completamente.

Ischia è un ‘isola da mille perle… Dalla suggestiva chiesa di S. Maria del Soccorso a Villa La Mortella, il viaggio qui avrà molti ricordi da imprimere nella vostra mente. Per chi viene per la prima volta non può non provare i cornetti di Calise, presente sull’isola con più spazi di ristoro; consiglio però il bar storico di Ischia porto, con arredi in stile Ischitano originali e un giardino davvero elegante. 

Per gli amanti del mare, qui sono presenti diversi bagni e spiagge private; quelli che più consiglio sono Il Giardino dell’ Eden e Cocò a mare ; sarete sicuramente rapiti da una vista spettacolare sul Castello Aragonese ,vero gioiello di Ischia.

Dopo un gustoso pranzo al Regina Isabella, a mio avviso uno degli alberghi più suggestivi del mondo, il vostro soggiorno di relax continua all’interno dei numerosi parchi Termali. L’isola infatti è  famosa per le sue strutture polivalenti, le più belle sono sicuramente quelle di Necombo e Poseidon. Le terme ad Ischia sono composte da acqua salata proveniente direttamente dal mare, con le sue temperature naturali che partono dai 25 gradi a salire.

La sera si leva tardi ad Ischia: si inizia con un aperitivo nella piazzetta di Casa Micciola per continuare con una raffinata cena Al Monastero, sulla cima del Castello Aragonese, oppure per una serata davvero Romantica consiglio Umberto a Mare, un must di Ischia, dove vi sembrerà di cenare sulla terrazza di una nave, illuminati dalla luna e accompagnati da un buon vino bianco isolano e da una pasta con pesce spada davvero sensazionale. Per i cultori della gastronomia di eccellenza, un’ altra tappa obbligata è il ristorante Mosaico, all’interno dell ‘ Hotel Villa Manzi, due stelle Michelin.

La vostra vacanza qui non può concludersi senza qualche acquisto interessante: Sull’isola sono presenti le migliori firme distribuite dalle note boutiques “La Caprese” e per gli amanti del beauty qui è creata e  distribuita la linea di cosmetici ” Ischia Termae” , perfetti per un regalo ricercato e di gusto.

 


 Edoardo Alaimo Ischia1

 

 

 Ischia Edoardo Alaimo2 

 

 

Be first to comment