GUIDA ALLA NAVIGAZIONE DEL SITO

 

Benvenuti nel nuovo edoardoalaimo.com!

Ho trovato interessante introdurvi con questo primo post una presentazione sintetica che vi illustri le novità del nuovo sito e che vi aiuti nella navigazione attraverso le rinnovate gallerie digitali.

Fatto il vostro ingresso in Home page, immediatamente sopra la slide show in cui visualizzerete gli articoli più in evidenza della settimana, sono riportate le sezioni chiave del sito.

iniziando da Fashion, all’interno, si scindono 5 sotto categorie specifiche: Man dedicato alla moda maschile e agli eventi a lui dedicati, Woman dedicato alle collezioni di prèt’ à porter e haute couture al femminile, My looks in cui troverete il mio personal look della settimana e Accessories in cui verranno pubblicati tutti gli articoli inerenti al mondo degli accessori più esclusivi, sui quali, come sapete, mi sono sempre focalizzato molto, più che convinto della loro forza all’interno di ogni look.
Oltre a queste, la novità assoluta all’interno della sezione Fashion è sicuramente la Rubrica bisettimanale “L’armadio di Grazia”.
Firmata dalla famosa giornalista di gossip Grazia Pitorri, nonché membro esecutivo della Camera della moda Svizzera, la rubrica di Grazia è un elogio all’ eleganza e al savoir vivre internazionale. Collezionista acuta di Kelly e Birkin di Hermès, amante passionale di Renè Caovilla e Chanel, tutto inizierà dal suo armadio delle meraviglie per continuare nella sua vita attraverso storie dilettevoli di avventure fashion e preziosi consigli di stile, presentati in una chiave moderna e contemporanea, per deliziare lettrici avvezze a lusso e mondanità.

Superato Fashion, il nostro viaggio continua all’interno di Luxury, la galleria sicuramente più “preziosa” del sito.  All’interno le sotto categorie “High watches” e “Jewelry” vi condurranno attraverso le migliori creazioni di alta gioielleria e orologeria, con spunti importanti su acquisti e investimenti e i miei pareri personali sulle migliori collezioni delle più famose case gioielleria e orologeria del mondo; da Van Cleef&Arpels a Bulgari, da Girard Perregaux a Rolex.

Per gli amanti del benessere poi, finalmente una sezione apposita dedicata primariamente al beauty. Profumi, cure per la pelle, spa, e riti quotidiani per lei e per lui, consigli di stile per condurvi in un mondo di serenità e relax a cinque stelle.

Altre novità del sito sono la galleria Lifestyle, in cui saranno proposti i migliori post riguardanti il design, i viaggi e i resort di lusso di tutto il mondo.

All ‘inizio e alla fine dell’ home page trovate delle icone dedicate di colore verde acqua per connettervi con tutti i miei canali social, mentre nella barra colorata di grigio in alto trovate la sezione About, che vi dirà un po’ di più su di me e sul mio lavoro, la sezione press dedicata alla visibilità stampa , e gli archivi storici.

Come ho già spiegato, vorrei che il nuovo sito fosse un manifesto del più autentico italian lifestyle, un lusso da esplorare ogni giorno attraverso mille dettagli, che sia un messaggio e manifesto di vera eccellenza italiana.

Per tenervi costantemente aggiornati con me e con le news del sito, inserite la vostra mail nell’apposito spazio newsletter e seguitemi su Facebook nella mia rinnovata fan page ufficiale www.facebook.com/edoardoalaimoluxury

Spero che sia l’inizio di un rinnovato percorso di stile…. Ancora insieme!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.