To be a modern princess…

  Avete mai pensato di rivivere una favola?

Rivivere la magia, l’emozione e tutto quel vortice simbolico che ci contagiava fin da piccoli.
Pensare a una favola e ispirarsi ad essa non è solo un gioco da bambini, molte donne amano evadere talvolta con la loro mente, attraverso luoghi, persone, oggetti che le fanno sentire un po’ magiche.

E’ a questo che la nota casa di gioielleria Van Cleef& Arpels ha pensato nel concepire la sua più raffinata collezione di alta gioielleria “ Peau D’ane” ispirata alla nota favola di Perrault e confluita in un film (classe 1970) diretto da Jacques Demy in cui Catherine Deneuve è una delle protagoniste.La storia narra di una splendida principessa che dopo mille peripezie, desiderata in sposa dal suo stesso padre, finisce per innamorarsi di un principe che al termine della storia la prenderà in sposa.

La collezione di alta gioielleria, caratterizzata da una lavorazione a mano davvero straordinaria, è composta principalmente da elegantissime spille ispirate alla principessa “Pelle d’asino” composte da diamanti, zaffiri coloratissimi, coralli e smeraldi.
Di rara bellezza la parure composta da acque marine, zaffiri e tormaline in cui anello e orecchini spiccano per la grandezza delle pietre utilizzate.

Un mondo magico che rivive attraverso questi tesori dal valore inestimabile, non solo per l’eccezionalità delle materie utilizzate ma anche per l’estro e la maestria impareggiabile dei designers e degli artigiani francesi Van Cleef e Arpels.

 

 Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels1

  

Edoardo Alaimo Van cleef e Arpels10

 

Edoardo Alaimo Van cleef e Arpels11

 

Edoardo Alaimo Van cleef e Arpels9

 

Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels8

 

 

 

 

Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels2

 

Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels3

 

Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels5

 

Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels6

 

Edoardo Alaimo Van Cleef e Arpels7

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.