FAUSTO PUGLISI PARTY IN ROME

L’evento di Fausto Puglisi, lo scorso 15 Ottobre, è stato molto atteso e voluto a Roma ; la famiglia Sermoneta infatti, ha avuto il piacere di accogliere amici e stampa nella raccolta via Borgognona, dove un cocktail curato da Tartufi&Friends e Ladurèe ha allietato gli ospiti intervenuti.
Maria Grazia Cucinotta, Irene Pivetti, e la famosa giornalista di moda Sandra Rondini sono state solo alcune delle partecipanti a questo evento, che di fatto ha sancito l’apertura autunnale del primo monomarca italiano di Fausto Puglisi. Il giovane stilista Siciliano, sbarcato a Milano pochi anni fa all’interno di Spiga2, (il concept store curato dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana)  in poco tempo ha conquistato il cuore di Anna dello Russo, Rihanna, Belen, e moltissime altre stars dal jet set internazionale, diventando oggi uno dei protagonisti della “nuova moda”. Oggi il brillante Fausto non è solo il creative director della sua linea omonima ma è stato anche scelto come direttore creativo di Maison Ungaro, di cui abbiamo visto gli esordi in occasione della trascorsa fashion week Parigina.
La collezione per il prossimo autunno inverno vede un sapiente mix di tartan e nero, di eleganti cappe e abiti anni 50 con alte cinture e gonne a ruota e semplici tubini ornati dal suo iconico Ariete tempestato di pietre e strass. Vagamente la collezione richiama l’allure di maison Versace, tuttavia il punto di forza dello stilista sta nel rendere quel concetto di opulenza e femminilità molto più attuale rispetto alla maison storica della Medusa. 
Una boutique che di certo lascerà il segno… Tutta da scoprire!

1 Comment

  • Rispondi ottobre 24, 2013

    Anonymous

    FAUSTO PUGLISI E’ UN GRANDE 🙂

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.